Emanuele Pozzolo, l’esito dello stub: ” Polvere da sparo sulle sue mani”. Il risultato del test aggrava la posizione del deputato.

pozzolo-pistola-capodanno-1024x576 Emanuele Pozzolo, positivo stub polvere da sparo

Esito test stub: ” Significativi” residui di polvere da sparo su mani

Si aggrava la posizione del deputato sospeso da FdI, Emanuele Pozzolo, in seguito ai primi risultati del test stub per rilevare la presenza di residui di polvere da sparo sulle mani.

Da quasi un mese al centro del dibattito politico italiano, il caso Pozzolo sembra dunque essere a una significativa svolta.

L’esito dello Stub, il test eseguito su Emanuele Pozzolo, , è positivo.

A distanza dunque di 22 giorni dalla notte di Capodanno, trascorso in provincia di Biella, e dove si è consumato lo spiacevole “incidente’ da pistolero, le prove tecniche emerse affermano che su mani e abiti di Pozzolo erano presenti residui di polvere da sparo “significativi”.

I tamponi, presi su su mani e vestiti del deputato, sono poi stati esaminati dai Ris di Parma.

Emanuele Pozzolo contraddetto dal test Stub

Al contrario di quanto detto da Pozzolo, sugli abiti e mani dello stesso, le tracce di polvere da sparo da ” Innesco” su manieabiti c’erano. Il risultato aggrava dunque la posizione del deputato di Fratelli d’Italia sospeso.

Il test è stato eseguito 4 ore dopo lo sparo

In seguito agli esiti del test, gli altri protagonisti della festa di Capodanno con pistola potrebbero dunque ora essere tranquilli. Sia il ferito Luca Campana che addirittura il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ora potrebbero tirare un sospiro di sollievo. Anche perché potrebbe chiudersi definitivamente la spiacevole vicenda da pistolero per una notte.

Tuttavia c’è un però, che riguarda principalmente l’esame stesso, svolto su mani e abiti di Emanuele Pozzolo ben 4 ore dopo lo sparo e che, se sommato ad un altro paradosso di quella sera, potrebbe anche salvare Pozzolo da questa spiacevole vicenda. I

nfatti, i Carabinieri non hanno eseguito lo Stub sugli altri invitati presenti alla festa della Proloco, di conseguenza nemmeno Pablito Morello, caposcorta di Delmastro, lo ha fatto.

Da questo momento il caso Pozzolo passa nelle mani della procuratrice Teresa Angela Camelio che dovrà non solo dare una risposta precisa su questo empasse,, ma dovrà aspettare e poi chiarire anche il prossimo fondamentale esito della perizia balistica.