Con Visite Guidate per Tutti, domenica 28 Gennaio dalle ore 15:30, andremo alla (ri)scoperta della Milano di Alessandro Manzoni e dei e “I promessi sposi”.
Milano, Alessandro Manzoni e I promessi sposi
Il Cordusio, piazza Mercanti, Palazzo Marino (dove nacque la Monaca di Monza), l’assalto al Forno delle Grucce, la “rivolta degli ombrelli”, la chiesa di San Fedele… Una passeggiata che ci porta a rileggere la Milano descritta nel celebre romanzo I promessi sposi, capolavoro della letteratura italiana dell’Ottocento, ma anche a riscoprire la città al tempo di Don Lisander e quella più vicina a noi (anni Sessanta del secolo scorso) descritta nel romanzo di Angelo Gavezzotti La Laura e il Carlo – Una storia milanese, fra sorprendenti personaggi (reali e inventati), luoghi iconici del centro cittadino e gustosi aneddoti.
Visite guidate per tutti: dove e quando
Il punto di ritrovo per la visita guidata nella Milano di Alessandro Manzoni è Piazza Beccaria, presso il monumento del giurista milanese. la visita dura circa 90 minuti ed ha un costo di 17 euro, che include: – visita condotta da guida abilitata; – microfonaggio; – volume di M.T. Sillano-L. Inzaghi Manzoni e la sua Milano.
Nel caso di prenotazione per 2 persone si potrà scegliere, in alternativa, il romanzo di Angelo Gavezzotti La Laura e il Carlo. Pagamento (al punto di ritrovo): Contanti – Bancomat/Carte – Satispay.
Prenotazione obbligatoria, rispondendo alla mail info@meravigliedizioni.it e indicando: partecipanti, eventuale libro alternativo, oppure al telefono inviando sms o whatsapp al numero 333 6377831 e sempre
indicando: partecipanti, eventuale libro alternativo. E’ possibile prenotare anche tramite il sito In Giro per Milano