John travolta, ospite a Sanremo 2024, è un caso discusso. Quanto lo ha pagato Sanremo, oltre al cachet dello sponsor occulto? Il video rimosso da RaiPlay.
Il caso Sanremo 2024: l’ospitata di John Travolta al Festival
L’ospitata di John Travolta nella seconda serata del Festival di Sanremo 2024 travolge tutti. Infatti, l’attore è diventato un vero e proprio caso, molto discusso. Non solo a causa di molte critiche arrivate da pubblico e addetti ai lavori, ma anche per la notizia apparsa stamattina circa il cachet ricevuto dall’attore di Grease e di Pulp Fiction. Stando a quando annunciato da Adnkronos, John Travolta per l’ospitata sarebbe stato pagato 200 mila euro dall’organizzazione di Sanremo, oltre ad un altro cachet di 1 milione di euro che uno sponsor segreto, un noto marchio di scarpe di cui Travolta è testimonial, gli avrebbe assicurato. A queste spese ufficiali per l’ospitata al Festival, si aggiungono anche quelle relative alla trasferta. John Travolta infatti sarebbe arrivato da Nizza a Sanremo a bordo del suo aereo privato. Inoltre, sempre l’attore, dopo aver ballato con Amadeus e il successivo lancio del cappellino da papera in diretta prima dell’altro ballo, sempre con Amadeus e Fiorello, ovvero il Ballo del Qua Qua, non avrebbe dato la liberatoria per diffondere il video dance di loro tre, e quindi in seguito è stato rimosso da RaiPlay. In effetti, come affermato dallo stesso Fiorello, la ‘gag è venuta male‘, ma sarà davvero questo il motivo della rimozione ufficiale del video?
Il ballo del Qua Qua rimosso da RaiPlay
Sul palco del teatro Ariston, l’attore ha fatto una sorta di remake, insieme ad Amadeus, dei suoi balli e film più noti per poi finire in esterna per una esibizione abbastanza trash, ossia il ‘ballo del qua qua’ eseguito insieme ad Amadeus e Fiorello. Poco dopo, lo stesso Travolta sembra abbia avuto una brutta reazione. Nella puntata di oggi di Storie Italiane, di Eleonora Daniele, ha detto di non aver dato l’autorizzazione a mandare in onda quel balletto. Intanto, su RaiPlay il video è scomparso e non è più disponibile singolarmente per la visione.
Pubblicità occulta di scarpe e il cachet dello sponsor di John Travolta
Durante l’ospitata dell’attore, numerose sono state le scene di ripresa delle sue scarpe. Sneakers inquadrate durante i tutorial balletti ma non solo. Proprio lo stesso John Travolta durante un’intervista col Corriere della Sera, ha riferito di essere il testimonial di un brand di scarpe. L’azienda segreta di scarpe avrebbe pagato un milione di euro all’attore, consentendo così, anche di abbassare le spese sostenute dal Festival. Il cachet è succulento, ma lo spettacolo ricevuto è stato sconcertante e addirittura spinoso.