Mediaset con Terra Amara sancise un vero fenomeno TV. Le reti Mediaset mantengono la leadership degli ascolti, nelle prime settimane di febbraio, con tanti altri programmi, vediamo quali.
Mediaset, Terra Amara si conferma come fenomeno televisivo
È un vero fenomeno televisivo quello della soap di Canale 5, Terra amara. La serie, domenica 27 gennaio, ha ottenuto un nuovo record di ascolti, sfondando in prime time il tetto dei 3 milioni di spettatori (3,2 milioni) con una share del 17,4% e il 20,8% sul pubblico femminile 25-54 anni ed è stato il programma più visto della domenica sera. Con la puntata di giovedì c’è stata una nuova consacrazione per questa saga particolarmente amata. Significativo il risultato ottenuto di 2,9 milioni di individui (17,7% donne).
Grande Fratello, 166 milioni di visualizzazioni
Proseguono i successi di GF che totalizza 166 milioni di visualizzazioni (83% provenienti dalle clip) per un totale di oltre 16 milioni di ore di visione sull’on demand (generate per il 75% dai full episode). (Fonte Auditel).
CIAO DARWIN: il programma cult di Canale 5
Paolo Bonolis continua ad essere il mattatore assoluto di Ciao Darwin, il programma d’intrattenimento cult di Canale 5. È la liturgia del venerdì sera e il linguaggio goliardico è molto apprezzato dal pubblico. Gli ascolti sono eccellenti e venerdì la produzione ha realizzato quasi 3,4 milioni di individui e una share che ha sfiorato il 23%. Sui target commerciali le share superano il 30% (adulti 25-54 anni 31,7%), straordinaria sui giovani adulti: 38%. Rispetto al competitor di Rai 1 (Techetechetè show) la distanza sugli individui è stata di oltre 5 punti, sugli adulti 25 54 di 22,3 e sui giovani adulti di 27.
Mediaset: ascolti al top per C’è posta per te di Maria De Filippi
Prosegue con ascolti sempre al top il cammino di questa edizione di C’è posta per te. Maria De Filippi è uno dei volti televisivi più amati e guadagna sempre, con tutti i suoi programmi l’apprezzamento del grande pubblico. La puntata di C’è posta per te di sabato ha totalizzato un ascolto positivo: 4,6 milioni di individui (4,9 milioni nel peak time) pari al 31% di share e l’eccellente 38,1% sulle donne 25-54 anni. Copertura sempre altissima; con la quarta puntata ha segnato 15 milioni di individui. Sfida vinta nuovamente con il competitor Tali e quali di Rai 1 che realizza il 18,5% sugli individui e l’11,3% sulle donne 25-54 anni.
Valanga di successi per le reti Mediaset, record de Le Iene Show sui giovani adulti
Nuova conferma per le reti Mediaset che nella settimana appena trascorsa mantengono la leadership degli ascolti. Nelle 24 ore la share individui è stata del 38,1% vs il 36,3% ottenuto dalle reti Rai. In prime time con il 39,1% superano il competitor di 3,7 punti (share Rai 35,4%). Con Le Iene show, Italia 1 mantiene sempre alto il livello degli ascolti del martedì sera. La produzione curata da Davide Parenti ha ottenuto 1,5 milioni di spettatori e una share del 10,9% sugli individui. Sul target di riferimento, adulti 15-34 anni, share record per questa nuova edizione: 19,6%.
Mario Giordano con Fuori dal coro, un taglio editoriale decisamente diverso
La linea editoriale di Mario Giordano con il suo Fuori dal coro ha un taglio decisamente diverso rispetto agli altri programmi di approfondimento di Rete 4. Tutti i mercoledì realizza ottimi risultati; la puntata della scorsa settimana infatti è stata seguita da quasi 1 milione di individui con una share del 6,3% e del 6,8% sugli adulti+45. Rispetto al programma di La7 Una giornata particolare il vantaggio su entrambi i target è di quasi 2 punti.
Il weekend è due volte VERISSIMO
Verissimo è l’appuntamento fisso del weekend di Canale 5. Il magazine, condotto da Silvia Toffanin, è il programma leader del sabato e domenica pomeriggio con ascolti sempre molto positivi. La media degli appuntamenti del weekend è stata di 2,6 milioni di spettatori e la share del 22,7% sugli individui e 26,6% sulle donne 25-54 anni. Nella fascia oraria dalle 16.30 alle 18.30, rispetto ai competitor di Rai 1, Verissimo vince con una distanza di 6,9 punti sugli individui e 16,9 sul pubblico femminile 25-54 anni.