Daniel Ezralow ci spiega il suo Open, lo spettacolo che l’autore e coreografo statunitense porta in scena al TAM, Teatro Arcimboldi di Milano. Nel cast i ragazzi di Amici di Maria De Filippi.
Daniel Ezralow, Open: dal 22 al 25 febbraio al Teatro degli Arcimboldi
Daniel Ezralow con Open torna sul palco del TAM Teatro Arcimboldi Milano. Lo spettacolo, diretto e coreografato dallo stesso Ezralow, è un inno leggero e gioioso alla vita e a tutto ciò che inevitabilmente essa stessa porta con sé, amore, rabbia, dolore ma anche gioia.
Open sui palcoscenici dei teatri italiani torna a grande richiesta, e lo fa con una nuova edizione che si presenta ricca di novità. In primis, nel cast, in toto rinnovato, ci sono i ragazzi ballerini talentuosi di Amici di Maria De Filippi. Artisti che il pubblico più giovane ha seguito e amato in televisione, come ad esempio Klaudia Pepa, Miguel Chavez, Samuelino Antinelli, Oliviero Bifulco, Claudia Bentrovato, Mimmina Ciccarelli, Christian Stefanelli e Rosa Di Grazia. OPEN, in scena più volte negli anni, è sempre applauditissimo. Questo nuovo tour nei teatri italiani del 2024, con i ragazzi di Amici, darà tantissima nuova energia al pubblico, anche grazie alle geniali coreografie di Daniel Ezralow, ancora una volta, sui palchi dei teatri delle maggiori città italiane.
La musica classica si mescola alla danza contemporanea
Scritto da Daniel Ezralow con la moglie Arabella Holzbog, OPEN è inno alla gioia, libertà creativa, alla vita, che trasporterà il pubblico in una nuova dimensione di emozioni, umorismo e fantasia creativa in scena. Poco dopo la conferenza stampa che si è svolta sempre al teatro Arcimboldi, abbiamo rivolto qualche domanda allo stesso Ezralow, che potete scoltare nel video qui sotto.
Daniel Ezralow ci spiega che Open: “E’ un antidoto alle complicazioni della vita”, ma aggiunge anche altro. Open vuol dire energia, significa aprirsi al mondo, al lavoro, agli altri. Open è vivere e guardare il presente senza paure, con mente aperta. La vita si sa, è pesante e certe volte dolorosa, ma l’energia positiva che risiede dentro di noi, ci aiuta anche a risolvere parte dei problemi.
Open: aperto a cosa?
E’ lo stesso Daniel Ezralow a spiegarci Open, aperto a cosa: “Il titolo richiama a uno stile di vita che io mi impegno a praticare ogni giorno. cerco di essere sempre aperto a nuove idee, alla conoscenza e alle possibilità, aprendomi a livello mentale ma anche spirituale. Ciò che è importante è cercare di capire la nostra vita con apertura verso il mondo“. Il resto dell’intervista potete ascoltarlo nel video qui sotto.