Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese è in scena al Teatro Manzoni dal 12 al 23 marzo. Una trasposizione teatrale fedele e realistica con un ricco cast che abbiamo intervistato.
Una commedia leggera e comica
Perfetti sconosciuti: una storia nota a tutti o quasi. Rocco, il padrone di casa, propone un gioco agli amici durante una cena. Il gioco è quello di mettere i cellulari sul tavolo condividendo con gli altri messaggi e chiamate, la catastrofe non tarda ad arrivare. Dopo 137 repliche, lo spettacolo torna sul palcolscenico del Teatro Manzoni.
Paolo Genovese ha creato uno spettacolo, che nel totale rispetto del copione originale, se ne discosta leggermente presentando al pubblico una commedia comica.
Nella pièce si ride molto di più, e c’è un visione d’insieme. In questo spettacolo teatrale si ride molto delle disgrazie altrui, di quelle che questi personaggi si sono procurati da soli. Ma la risata alla fine sarà amara, e il pubblico si renderà conto che dove sono scivolati i personaggi della commedia, alla fine, potrebbe scivolare ognuno di noi. Perfetti sconosciuti, una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, dal 12 al 24 marzo 2024, Teatro Manzoni – Via Manzoni 42 – 20121 Milano
L’intervista agli attori
Per ognuno del cast, il ruolo è una sfida personale, ovvero quella di interpretare il testo e il proprio personaggio smarcandosi dalle interpretazioni del film. Sentiamo cosa ci raccontano. Di Patrizia Gallini