SILENT BOB, annoverato tra i principali talenti della nuova generazione del rap italiano, esce col nuovo singolo “SAB”

SILENT-BOB_SAB-prod.-Sick-Budd_ Silent Bob e il nuovo singolo “SAB”, prod. SICK BUDD

Un pezzo personale, con il proprio vissuto

SILENT BOB ha pubblicato il 5 aprile il suo nuovo singolo dal titolo SAB.

Annoverato tra i principali talenti della nuova generazione del rap italiano, il suo ultimo brano esce come pubblicazione Bullz Records in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe, ed è prodotto da Sick Budd.

Un pezzo personale, in cui SILENT BOB attinge al proprio vissuto dando voce alla delusione scaturita dalla fine di una relazione e sfogando la rabbia nata dalla consapevolezza di essere stati ingannati e che lascia un sapore amaro in bocca.

La penna dell’artista ripercorre i momenti difficili vissuti in un passato non troppo lontano. Il rapper fa riferimento anche alla strada, alla sua famiglia e alla disillusione che spesso sembra attanagliarlo. Ne esce un brano estremamente intimo, figlio di una forte introspezione.

SILENT-BOB_SAB-prod.-Sick-Budd_Foto- Silent Bob e il nuovo singolo “SAB”, prod. SICK BUDD

Una produzione di  Sick Budd

La produzione di “SAB”, ancora una volta, è affidata a Sick Budd, con cui SILENT BOB è legato da un’amicizia e da una stima profonda. Questo si è tradotto in un sodalizio artistico ormai pluriennale.

Il nuovo brano conferma il talento del rapper, ormai consacrato tra le penne più graffianti dell’hip hop attuale.

La sua musica è caratterizzata da uno stile unico, contaminato da più influenze sapientemente mischiate tra loro – dal rap classico anni Novanta, alla trap, al jazz e al blues.

SILENT BOB, al secolo Edoardo Fontana, è un giovane artista classe 1999 che arriva dalla provincia pavese ed è capace di unire retaggi di un suono moderno con l’attitudine del classico rap in stile anni ‘90.

In lui coesistono in perfetto equilibrio molteplici sfumature ed influenze musicali: dalle melodie della trap, all’eleganza del jazz, senza dimenticare il dolore del blues e la rabbia autentica del rap.

Dopo il più classico dei percorsi alla scoperta dell’hip hop tra jam e battle di freestyle, nel 2017 partecipa a un contest e si guadagna un posto nel roster di Bullz Records, etichetta indipendente milanese.

Fondamentale nel disegnare la sua identità sonora e musicale, è l’incontro con Sick Budd beatmaker, producer socio della label.

E’ infatti lui che lo porta a una costante evoluzione della scrittura, via via più semplice e concentrata sul significato. Inoltre, lo conduce a una sempre più caratterizzante valorizzazione del timbro.

LINK UFFICIALI

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4oEO6Ud3efrjTNSR9SMleI?si=krnb03F7RX-kjZ_i9W1eIw

Instagram: https://www.instagram.com/silentbobullz?igsh=bDIwcWRmdzBxNG4z

TikTok: https://www.tiktok.com/@silentbobullz?_t=8l4vFKFDi4m&_r=1

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC7DurxaJlK0VnuS08kyiGyA