La memoria dell’assassino è il film di Michael Keaton con Al Pacino. Cosa sapere e il video. Dal 4 luglio al cinema con Eagle Pictures
Un sicario affetto da demenza degenerativa affronta un’ultima sfida
La memoria dell’assassino vede il regista che interpreta il protagonista John Knox, un sicario professionista affetto da demenza degenerativa che affronta un’ultima pericolosa sfida per salvare il figlio. Un crime thriller drammaticodiretto e interpretato da Michael Keaton.
L’attore regista, nei panni di John Knox, è un sicario che scopre di avere una malattia irreversibile. Una notte, mentre la demenza attacca la sua memoria, il figlio Miles (James Mardsen), con il quale non ha mai avuto rapporti, si presenta da lui ferito e in cerca di aiuto.
Il ragazzo ha ucciso un uomo e deve sparire le prove e sfuggire ai killer che lo cercano. Aiutato dall’amico Xavier (Al Pacino) e affrontando la detective Ikari (Suzy Nakamura), Knox deve affrontare la sua ultima sfida mentre la sua mente si deteriora. Il cast include Joanna Kulig, Ray McKinnon, John Hoogenakker, Lela Loren e Marcia Gay Harden. Girato a Los Angeles e presentato al Toronto International Film Festival nel 2023, il film uscirà nelle sale italiane il 4 luglio.
Il pluripremiato Michael Keaton torna in scena
Dopo il debutto alla regia con The Merry Gentleman (2008), Michael Keaton torna dietro la macchina da presa. A settembre apparirà sul grande schermo nel ruolo dello Spiritello porcello in Beetlejuice Beetlejuice, sequel del film di Tim Burton del 1988. Nel cast tornano Winona Ryder e Catherine O’Hara, affiancate da nuovi volti come Jenna Ortega, Monica Bellucci e Willem Dafoe.