Gianluca Gotto, Follow The Monday, Teatro Carcano di Milano con lezioni Zen. Lunedì 30 settembre uno spettacolo imperdibile

Gianluca-Gotto Gianluca Gotto, Lezioni zen al Teatro Carcano

Riparte al Carcano Follow The Monday

Gianluca Gotto nello spettacolo Lezioni Zen al Teatro Carcano, nella rassegna Follow The Monday. Gli appuntamenti culturali del lunedì sera milanese dedicati al pensiero, alla riflessione e al dialogo. Dal settembre 2024, 21 incontri offriranno al pubblico una versione moderna e originale dell’antico simposio, creando occasioni per confrontarsi con voci autorevoli del panorama culturale e intellettuale italiano.

I #FollowTheMonday, ogni lunedì, trasformano il Teatro Carcano in un luogo di incontro e di confronto, dove la cultura diventa uno strumento per orientarsi nella complessità del presente. La rassegna è dedicata a portare in scena gli argomenti più disparati (filosofici, scientifici, poetici, politici, giornalistici, culturali) creando forti connessioni tra i temi degli spettacoli e quelli del vivere contemporaneo, attivando un sistema virtuoso di vasi comunicanti tra pubblici diversi che si mescolano nello spazio del teatro. Così, di lunedì in lunedì, scrittori, giornalisti, storici, divulgatori e filosofi si succederanno in lezioni sceniche originali, capaci di stimolare riflessioni profonde. La rassegna, sempre molto partecipata, ha riscosso un successo costante nelle ultime cinque stagioni.

Gianluca-Gotto.jpg-carcano Gianluca Gotto, Lezioni zen al Teatro Carcano

In scena un affascinante talk sul buddhismo

Tra gli incontri più attesi, lunedì 30 settembre è la volta di Gianluca Gotto, che porta in scena un affascinante talk sul buddhismo, un’opportunità unica per imparare a vivere una vita più serena e profonda. In questo viaggio di un’ora e mezza, l’autore guiderà il pubblico attraverso lezioni zen, nuove consapevolezze e preziosi consigli pratici. Un’esperienza che offrirà preziosi spunti di riflessione da portare con sé nella quotidianità, a partire da quelle domande essenziali che innescano la rinascita di cui spesso abbiamo bisogno.

Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990. A vent’anni si trasferisce prima in Australia, poi in Canada. Oggi è uno scrittore appassionato di Oriente, scrive articoli e libri mentre viaggia per il mondo, specialmente in Asia. Sul suo account Instagram e sul suo blog “Mangia Vivi Viaggia” condivide insegnamenti zen ed esperienze di vita. Nel 2018 ha raccontato la sua storia nel libro Le coordinate della felicità, a cui hanno fatto seguito i romanzi bestseller Come una notte a BaliSuccede sempre qualcosa di meraviglioso, La Pura Vida, il saggio Profondo come il mare, leggero come il cielo e il podcast Il paradiso è qui. Il suo TEDx “Come essere felici ogni singolo giorno” è tra i più visualizzati di sempre in lingua italiana.

VENDITE ONLINE: www.teatrocarcano.com