Teatro Menotti, prende il via con “L’amore scoppiò dappertutto”, uno spettacolo intenso e poetico, la stagione 2024/2025. Dal 3 al 5 ottobre

Laura-Marinoni©Laila-Pozzo09-1024x696 Teatro Menotti: prima di "L’amore scoppiò dappertutto"

L’AMORE SCOPPIÒ DAPPERTUTTO Per Fabrizio De André

Teatro Menotti: produzione Tieffe Teatro in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi.
Prima milanese. Dopo aver debuttato lo scorso luglio al prestigioso Festival Teatrale di Borgio Verezzi, L’amore scoppiò dappertutto arriva in Prima milanese al Teatro Menotti dal 3 al 5 ottobre

Venticinque anni di assenza. Era l’11 gennaio 1999 e, per noi che restavamo, sembrava impossibile continuare le nostre vite senza Fabrizio De André, senza la sua musica, senza la sua poesia, senza il suo sguardo lucido e penetrante sul mondo. Ci sbagliavamo: è rimasto con noi, e la sua presenza è oggi più forte che mai, estendendosi anche alle generazioni che non l’hanno conosciuto in vita. La sua luce non si è affatto spenta.

Non per ricordarlo, poiché non ce n’è affatto bisogno, ma per festeggiarlo, abbiamo pensato ad uno spettacolo a modo nostro, tra le parole e la musica, con nuovi pensieri e ricordi che creano un intreccio di emozioni tra il palco e la platea. Sul palcoscenico una grande protagonista delle nostre scene LAURA MARINONI, che con sensibilità, energia e intensità “naviga” tra le parole e le canzoni lungo il filo rosso dei temi cari a Fabrizio De André.

Foto-di-Mela-VIttaloni-©️ Teatro Menotti: prima di "L’amore scoppiò dappertutto"

Un racconto di parole e musica

Un viaggio senza soluzione di continuità, uno sguardo trasversale e originale, un racconto di parole e musica che spazia tra riferimenti alti (Baudelaire, Villon, Mutis) e storie degli ultimi, dei diseredati. In scena un quartetto di musicisti con gli arrangiamenti non convenzionali di ALESSANDRO NIDI in grado di dare nuove sonorità alle canzoni e ai momenti teatrali dello spettacolo.

Un atto d’amore per il più grande dei nostri cantautori, racchiuso in un titolo, che rappresenta anche uno dei suoi ultimi appunti. “E poi a un tratto l’amore scoppiò dappertutto”.

TEATRO MENOTTI

Via Ciro Menotti 11, Milano – tel. 0282873611 –  biglietteria@teatromenotti.org

ORARI BIGLIETTERIA

Dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.30, dalle 19.00 alle 20.00 solo nei giorni di spettacolo

Domenica ore 14.30 | 16.00 solo nei giorni di spettacolo

Acquisti online https://www.teatromenotti.org/evento/lamore–scoppio–dappertutto.aspx

Con carta di credito su www.teatromenotti.org