Almese, le finali dei Campionati Nazionali di bocce a coppie a settembre. Un evento sportivo importante e di grande risonanza
In val Susa lo sport è importante
Almese, il Comune è stato orgoglioso di ospitare le finali dei Campionati Nazionali di bocce a coppie sabato 7 e domenica 8 settembre.
Un evento sportivo importante e di grande risonanza, che ha mostrato il significato che tutta l’attività sportiva ha per l’amministrazione comunale almesina e per il territorio.
Ad Almese le finali dei Campionati Italiani di Boccia a coppie
Sono state 96 le coppie che hanno disputato il titolo nazionale, in una manifestazione sportiva di primo piano organizzata dalla S.B. Almesina. Un onore per il Comune di Almese ospitare le gare semifinali e finali dei Campionati Italiani Coppia di bocce specialità “Volo”, categoria B maschile e femminile e categoria D. Le gare, che si sono tenute sabato 7 e domenica 8 settembre, sono state organizzate dalla S.B. Almesina in collaborazione con la catanzarese Malaspina.
Le gare e i titoli
A gareggiare le 32 coppie per la categoria B maschile e altrettante per la B femminile e per la categoria D, con un’età molto variegata che andava dai 25 ai 75 anni.
Il titolo della cadetteria maschile ha premiato la società valdostana rappresentata da Guido Ducourtill ed Emanuele Soggetti.
Nella categoria femminile, il primo posto è andato alla società monregalese Tre Valli, grazie all’ottimo risultato ottenuto da Silvia Tornavacca e Manuela Murazzano, che sono prevalse in finale sulle borgaresi Sonia Bianco e Tosca Oliosi. Il terzo posto è stato aggiudicato alle borgaresi Adele Giardini e Liliana Cavaglià.
Per quanto riguarda il terzo titolo nella categoria B, è primeggiata la società torinese San Francesco al Campo, con Elio Tessuti e Giuseppe Perino, che hanno superato in finale l’astigiana San Domenico Savio.
Le dichiarazioni
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver ospitato nel nostro territorio un evento sportivo così importante.” Questo il commento di Sara Gamba, Vicesindaca e Assessora allo Sport del Comune di Almese.
“Grazie all’impegno della nostra S.B. Almesina, a cui faccio i miei personali complimenti per l’enorme lavoro svolto, e al prezioso apporto del comitato tecnico-territoriale della Val di Susa, è stato possibile organizzare questo evento in un impianto adeguato, spazioso e perfettamente funzionante. Per noi è sempre fondamentale incoraggiare giovani e adulti alla pratica dello sport, affinché si affini sempre la capacità di lavorare insieme e di fare squadra, nel gioco come nella partecipazione cittadina”.