DDT, the voice of the epoch arriva per la prima volta in Italia. In scena al TAM Teatro Arcimboldi Milano il 22 ottobre
La band russa capitanata dal dissidente Jurij Ševčuk a Milano
DDT, the voice of the epoch al TAM Teatro Arcimboldi Milano. Arriva per la prima volta in Italia la band russa capitanata dal dissidente Jurij Ševčuk e considerata una delle formazioni musicali più prolifiche e celebri del territorio sovietico. Nella storia del rock russo occupano un posto speciale in quanto da diversi decenni rappresentano la voce e la coscienza dell’epoca per le loro posizioni pacifiste in aperto contrasto con il governo.
Le canzoni della band sono la storia del paese
Nell’ottobre 22 a Sanremo Jurij Ševčuk è stato insignito del Premio Tenco, il più importante riconoscimento del Club Tenco nell’ambito della Rassegna della canzone d’autore. Le canzoni della band sono la storia del paese, attuale e veritiera, e a volte amara e sgradevole. I fan dei DDT avranno l’opportunità di ascoltare al TAM sia i brani cult della band, sia le nuove canzoni tratte dal lavoro del 2023 “Wolves at the Shooting Range“.
Quest’anno al Tenco Jurij Ševčuk, l’artista pacifista russo, tornerà a distanza di due anni dalla premiazione. L’artista non aveva potuto ritirare il proprio riconoscimento perché impossibilitato a lasciare il proprio Paese. Ševčuk fa parte dei DDT, leggendaria rock band russa che negli anni si è esibita davanti a centinaia di migliaia di spettatori nei principali stadi di Russia.
“Ho scritto la mia prima canzone contro la guerra Non sparare negli anni ’80 e ho avuto problemi con il governo sovietico – ha dichiarato Jurij Ševčuk – noi siamo sempre per la pace”. Per maggiori informazioni e qcquisto biglietti, vedi i link qui sotto.
TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Viale dell’Innovazione 20 – Milano
Infoline: mail: boxoffice@teatroarcimboldi.it
website: www.teatroarcimboldi.it
facebook: www.facebook.com/teatroarcimboldimilano instagram: www.instagram.com/teatroarcimboldimilano