Estremista della vita è l’ultimo romanzo di Ernesto Gallarato. In quest’opera, l’autore si mette a nudo, raccontando un percorso che affronta temi come l’identità sessuale e la malattia

338-9791280831408-Estremista-della-vita-1 Estremista della vita: viaggio autentico nel coraggio

Un percorso di consapevolezza e accettazione

Estremista della vita, ha come protagonista Ernesto, che intraprende un viaggio interiore. Qui, inizia la presa di coscienza della propria omosessualità e prosegue con la convivenza con il morbo di Parkinson. Il romanzo esplora la fragilità umana, la difficoltà nell’accettare i propri limiti e la ricerca di soluzioni per affrontare i “mostri” personali che ognuno incontra nella vita.

Ernesto Gallarato invita il lettore a riflettere su questioni profonde: cosa spinge una persona a determinate scelte? Quali pensieri la guidano? Come si può mantenere la propria dignità e integrità interiore di fronte alle avversità?

338-9791280831408-Estremista-della-vita Estremista della vita: viaggio autentico nel coraggio

Una copertina simbolica

La copertina del libro presenta l’opera “I velieri del cielo”, tratta dalla raccolta “Vuovi” dello stesso Gallarato. Questo elemento visivo simboleggia la necessità di imparare a “volare” nonostante le difficoltà, rappresentando una perfetta sintesi del messaggio narrativo: affrontare le sfide della vita con coraggio e speranza.