CI PRENDESSE UN COLPO: dal 16 gennaio al Teatro Martinitt, una commedia brillante sulla voglia di riscatto e sulle seconde occasioni
Quando il sogno incontra la realtà (e il portavalori)
Ci prendesse un colpo è la nuova esilarante commedia firmata da Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Simone Giacinti, con la regia di Andrea Palotto. In scena al Teatro Martinitt di Milano dal 16 gennaio, questo spettacolo racconta con ironia e profondità la storia di quattro personaggi apparentemente diversi ma uniti dalla voglia di riscatto e dalla necessità di realizzare i propri sogni.
Stella (Valeria Monetti), aspirante stilista, Walter (Alessandro Tirocchi), architetto visionario, Gianni (Maurizio Paniconi), ex promessa del calcio, e Bogdan (Simone Giacinti), economista rom vittima di pregiudizi, si incontrano per caso ogni giorno alla fermata della metro. Un ennesimo sciopero diventa l’occasione per conoscersi e scoprire che, nonostante le difficoltà personali, condividono un obiettivo comune: riscattarsi da un passato ingiusto. Tra confidenze e aperitivi al bar di Gianni, nasce un’idea folle e irresistibile: rapinare un portavalori per finanziare i propri progetti.
Un cast straordinario per una commedia irresistibile
Con un mix perfetto di comicità, emozione e spunti di riflessione, “Ci prendesse un colpo” esplora il tema del riscatto personale in una società che spesso sembra soffocare i sogni. Il cast, guidato da Valeria Monetti, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Simone Giacinti, dà vita a personaggi autentici e indimenticabili, capaci di far ridere e commuovere. La regia di Andrea Palotto valorizza la trama dinamica, arricchita da dialoghi brillanti e momenti di grande umanità.
Informazioni utili
- Quando: dal martedì al sabato alle 21, domenica alle 18
- Dove: Teatro Martinitt, Via Pitteri 58, Milano
- Biglietti: Platea €26, Galleria €20 (prevendita inclusa)
- Prenotazioni: www.teatromartinitt.it | Tel. 02/36580010 | WhatsApp 338.8663577
Non perdete l’occasione di vivere una serata all’insegna del divertimento e della riflessione. “Ci prendesse un colpo” è una commedia che vi farà ridere, sognare e forse anche pensare a qualche progetto da realizzare.