Frankenstein Junior il Musical, dal 23 al 25 maggio 2025, al Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni di Milano. Una versione teatrale del cult cinematografico del 1974

Un musical senza eguali
Frankenstein Junior – Il Musical, la spettacolare versione teatrale del cult cinematografico del 1974 sbarca a Milano. Una produzione della Compagnia Teatrale I Saltafoss. Compagnia già acclamata per il successo di Happy Days – Il Musical.
Lo spettacolo, basato sul celebre film di Mel Brooks e Gene Wilder, porta sul palco più di 30 artisti tra attori, cantanti e ballerini, con una messa in scena di altissimo livello. La regia è di Adriano Tallarini, la direzione musicale di Raffaele Ficiur e Chiara Leugio, le coreografie di Giulia Piga e le scenografie di Paolo Vitale. Il ruolo del protagonista, il dottor Frederick Frankenstein, è affidato a Domenico Scaringella.

Un musical tra gotico e comicità irresistibile
Il musical è una trasposizione fedele del film. Ritroveremo le sue iconiche battute, tra come “Si può fare!”, “Lupo ululì e castello ululà”, “Gobba? Quale gobba?”, e molte altre. Le liriche sono state tradotte da Franco Travaglio, con l’eccezione dell’iconico brano “Puttin’ on the Ritz”, eseguito in lingua originale.
Lo spettacolo mescola perfettamente atmosfere gotiche, humor irresistibile e musiche in stile Broadway, regalando due ore di puro divertimento.

Un evento speciale per celebrare 50 anni di un cult intramontabile
Frankenstein Junior – Il Musical torna per una doppia celebrazione: i 50 anni dalla prima uscita del film, sia negli Stati Uniti (1974) in Italia (1975).
Per l’occasione, è stata aggiunta una replica pomeridiana sabato 24 maggio per permettere a più spettatori di godersi questa straordinaria esperienza teatrale.
Date e orari:
- Venerdì 23 maggio: ore 20:30
- Sabato 24 maggio: ore 15:30 e 20:30
- Domenica 25 maggio: ore 15:30
Lo spettacolo si terrà al Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni, in Via Giordano Rota 1, Milano, facilmente raggiungibile con la M1 (fermata Wagner), tram 16 e bus 61 e 67.