Angela Finocchiaro, Fabio Genovesi e Bruno Stori alla conferenza stampa de Il calamaro gigante, che si è tenuta al teatro Manzoni di Milano, hanno risposto a qualche nostra domanda. Scopriamo cosa ci hanno raccontato.
Angela Finocchiaro porta in scena Il calamaro gigante, tratto dal romanzo di Fabio Genovesi
Angela Finocchiaro è la protagonista de Il calamaro gigante, piece teatrale tratta dal romanzo di Fabio Genovesi, che ne firma anche l’adattamento con la stessa attrice e Bruno Stori. Insieme a loro, nei teatri italiani, altri otto artisti in uno spettacolo visionario, divertente ed emozionante. La regia è di Carlo Sciaccaluga.
Intervista agli artisti e scrittore
I due attori, prima della conferenza stampa al teatro Manzoni di Milano, raccontano lo spettacolo durante l’intervista: ” I due protagonisti de Il calamaro gigante sono persone appartenenti a due epoche diverse che alla fine si incrociano. Uno di loro parte per un viaggio che in realtà c’è stato, quindi nello spettacolo c’è anche un filo storico, mentre l’altra protagonista è travolta da un’onda alta e si ritrova così a viaggiare con questo signore che arriva dall’800. Montfort sè alla ricerca de il Calamaro gigante e per questo ha anche perso a vita. Il mio personaggio, invece, è quello di una assicuratrice che non pensa per niente alla ricerca di un mostro, ma comunque viene coinvolta in questo viaggio nel tempo” racconta Angela Finocchiaro.
Bruno Stori aggiunge: “Lo spettacolo è nato per la necessità di mandare un messaggio di fiducia al mondo e soprattutto ai giovani in un’epoca così tormentata. Vogliamo inviare un segnale di coraggio nell’affrontare la vita“. Qui sotto la video intervista ai protagonisti e allo scrittore Fabio genovesi.
Il calamaro gigante è in scena dal 13 al 25 febbraio 2024, al Teatro Manzoni di Milano, poi sarà in tour in tutta Italia.