Antonia, su Prime dal 4 marzo, è la nuova serie dramedy con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. La protagonista è una donna che scopre di avere l’endometriosi e inizia uno strano percorso alla scoperta di sé.
Prime Video svela il trailer ufficiale di Antonia, la nuova serie dramedy
Antonia, è la nuova serie dramedy con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea in esclusiva su Prime Video dal prossimo 4 marzo. La serie in sei episodi ha per protagonista una donna che scopre di avere l’endometriosi e inizia uno strano percorso alla scoperta di sé. Antonia è ideata da Chiara Martegiani, diretta da Chiara Malta e scritta da Elisa Casseri, Carlotta Corradi e Chiara Martegiani con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea. Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale di Antonia, disponibile qui sotto.
Antonia è una produzione Fidelio e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay) in collaborazione con Prime Video, in collaborazione con Rai Fiction. Nel cast anche Barbara Chichiarelli, Emanuele Linfatti, Leonardo Lidi e Chiara Caselli. Antonia è l’ultima novità per i clienti Amazon Prime, che in Italia beneficiano di spedizioni veloci, offerte esclusive e intrattenimento, incluso Prime Video, con un solo abbonamento al costo di €49,90/anno o €4,99/mese.
La trama
Ironica serie dramedy in sei episodi, la trama ruota intorno a una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa. Dopo aver lasciato la sua famiglia poco più che adolescente, Antonia ha trovato una sorta di equilibrio a Roma, una giungla urbana ed emotiva perfetta per integrarsi senza dover fornire troppe spiegazioni.
Ma al suo 33esimo compleanno, il suo piano di difesa fallisce: litiga con tutti, viene licenziata e finisce in ospedale, dove scopre di avere l’endometriosi. La malattia è diventata cronica, senza che Antonia se ne rendesse conto, e ha influenzato tutta la sua vita.
Attraverso uno strano percorso di psicoterapia, la scoperta della malattia diventerà però un’occasione per conoscersi e smettere di scappare, iniziando ad affrontare i nodi della sua vita.