Arianna Porcelli Safonov con lo spettacolo Fiabafobia all’arena estiva dei Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti di Milano

DS72435-1 Arianna Porcelli Safonov all'arena estiva dei Bagni Misteriosi

Giovedì 25 Luglio h 21.30, Bagni Misterioosi FIABAOBIA

Arianna Porcelli Safonov, voce comica tagliente e fuori dagli schemi, attrice comica e scrittrice che torna al Parenti con una versione aggiornata di “Fiabafobia”.
Una “collana di racconti che sorride e fotografa l’istante preciso in cui veniamo schiaffeggiati dalle nostre fobie mentre facciamo finta di essere cool e immortala il momento inquietante in cui realizziamo che abbiamo paura perché tutti hanno paura e ci hanno detto di averne”.
Arianna attraversa le barriere del politicamente corretto e mette in scena la nostra società in modo divertente e al tempo stesso provocatorio. Una satira sociale affilata, che indaga sulle fobie che accompagnano la nostra persona, a volte per tutta la vita, a volte più dei parenti.
Con spirito critico trasforma piccole e grandi questioni sociali in fonti di ilarità e riflessione.
La satira sociale come arma affilata.

Arianna-Porcelli-Safonov Arianna Porcelli Safonov all'arena estiva dei Bagni Misteriosi

BIOGRAFIA

Arianna Porcelli Safonov nasce a Roma da papà russo e mamma milanese. Laureata come storico di moda e costume, lavora per dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali.

Nel 2010 inizia a lavorare con il teatro comico e con la conduzione tv. Porta in giro per l’Italia tre progetti di comicità sociale per ripristinare il pensiero critico nella comicità italiana.

Nel 2008 Arianna attiva il blog di Madame Pipì, un contenitore di racconti e brevi invettive contro i drammi di costume sociale della nostra epoca.

Dal 2014 scrive libri per Fazi Editore: Fottuta Campagna(2015), una collana di racconti sull’esperienza di vita di Arianna in cima agli Appennini tra Lombardia e Liguria molto distante dalla surreale moda contemporanea del Green.

Il secondo libro èStorie di Matti (2017), un intenso viaggio tra le persone perbene ammalate di società odierna nel loro giorno di crisi universale. Una riflessione cinica e tenera sulla nostra epoca contemporanea che vorrebbe obbligarci al contenimento, a ricordarci i tempi malsani pre-Basaglia.

ORARI:

Giovedì 25 Luglio – 21:30

Info e biglietteria

Biglietteria
via Pier Lombardo 14
02 59995206
biglietteria@teatrofrancoparenti.ithttp://www.teatrofrancoparenti.it