Beatrice Cenci sul palco del teatro San Babila di Milano con una potente riflessione sociale. Un’opera drammatica che si fa portavoce della denuncia contro la violenza di genere
Un Musical di denuncia contro la violenza di genere
Beatrice Cenci sul palco del teatro San Babila con una potente riflessione sociale, con musiche originali e un cast eccezionale. Il 30 novembre, il Teatro San Babila di Milano sarà il palcoscenico di un’opera drammatica. Il Musical si fa portavoce della denuncia contro la violenza di genere.
Lo spettacolo, con regia e musiche originali di Simone Martino e libretto scritto dallo stesso Martino insieme a Giuseppe Cartellà, racconta una storia di sofferenza e ribellione. La storia è ispirata alla tragica vicenda della giovane Beatrice Cenci, ma con un forte legame alla realtà contemporanea.
Un cast di talenti per una tematica universale
Il musical, interpretato da un cast di 16 performer, tra cui Gipeto, Zoe Nochi, Antonio Melissa, Stefania Fratepietro, Manuel Diodato, Danilo Ramon Giannini, Maurizio Semeraro, e Ilaria De Angelis, porta in scena un racconto potente. Il tutto, è arricchito da musiche originali e da un’atmosfera intensa che coinvolge emotivamente il pubblico. L’intento è chiaro: sensibilizzare contro le violenze subite dalle donne, raccontando la storia di una giovane che lotta per la propria libertà e dignità.
Un messaggio di speranza e denuncia con “I Muri del Silenzio”
In concomitanza con lo spettacolo, il foyer del teatro ospiterà la mostra fotografica “I Muri del Silenzio”. Ideata da Mjriam Bon, e realizzata dall’atleta paralimpica e Senatrice Giusy Versace, questa mostra utilizza scatti in bianco e nero di celebri volti dello spettacolo.
I personaggi pubblici, si coprono occhi, orecchie e bocca, per denunciare l’omertà e il silenzio che troppo spesso avvolge il tema della violenza. La mostra, che comprende anche fotografie a colori degli interpreti del musical, diventa un ulteriore strumento di sensibilizzazione verso un problema sociale che richiede attenzione e azione immediata.
PRENOTAZIONE BIGLIETTI CODICE TEATRO
info@codiceteatro.it Tel.338 8747617
Biglietteria San Babila 02.46513734 – info@teatrosanbabilamilano.it