Cannes Yachting Festival è l’appuntamento inaugurale della stagione nautica. Si terrà dal 10 al 15 settembre da un capo all’altro della Croisette, nel cuore della Costa Azzurra

 Cannes Yachting Festival: grandi nomi del settore nautico e innovazioni

Un porto Canto arricchito: creazione di una marina per navi a motore ≤ 12M

Cannes Yachting Festival è l’appuntamento inaugurale della stagione nautica, lo Yachting Festival di Cannes si terrà dal 10 al 15 settembre da un capo all’altro della Croisette, nel cuore della Costa Azzurra.

Dal Vieux Port al Port Canto, 600 espositori provenienti dal mondo intero esporranno circa 700 imbarcazioni dai 5 ai 50 metri, a vela, a motore, monoscafo, multiscafo, rigide, semirigide, nuove o usate, insieme a centinaia di attrezzature di ultima generazione.

Il nuovo visual si colloca sulla linea della continuità e conserva le caratteristiche intrinseche che costituiscono il DNA del salone. Le tre tipologie di imbarcazioni illustrano l’ampia gamma di unità che i visitatori possono scoprire ogni anno. La coppia sorridente personifica la gioia e la felicità che i clienti (espositori e visitatori) esprimono nelle corsie.

Per questa 47a edizione, l’universo dei colori si evolve e mette in luce il mare e il desiderio di salpare al timone di una barca! Inoltre, l’organizzazione del Cannes Yachting Festival 2024 si arricchisce con diverse novità che consentono di attenuare gli importanti lavori di modernizzazione e trasformazione del Vieux Port, iniziati quest’anno e che dureranno fino al 2026.
Nel 2024 verrà lanciato un nuovo spazio completamente dedicato alle nuove imbarcazioni a motore a partire da 8 metri. È la prima volta che il Cannes Yachting Festival presenta imbarcazioni di queste dimensioni in acqua!
Questa marina si estenderà su oltre 1.700 m² e offrirà oltre 300 m di banchina lineare. I visitatori troveranno le imbarcazioni e i marchi solitamente esposti sul Quai Max Laubeuf, area resa non disponibile a causa dei lavori. Per questo nuovo spazio, che beneficerà di una forte identità e di una segnaletica adeguata, sono state annunciate 170 unità (150 in acqua e una ventina a terra), con scafi rigido o semirigido. Oltre alle imbarcazioni, sarà presente anche una selezione di motori fuoribordo adatti a queste dimensioni.

CYF23_logo_date_IT-389x273.jpg.coredownload.751822362 Cannes Yachting Festival: grandi nomi del settore nautico e innovazioni

Una novità importante dell’edizione 2024

Una novità importante è che quest’anno, per la prima volta, i visitatori potranno fare un giro completo del Port Canto. Ovvero un anello di +/- 2,5 km, alla scoperta di quasi 340 imbarcazioni (120 barche nuove di oltre 10 metri, 170 power boat da 8 metri e circa 50 yacht usati di grandi dimensioni da 24 metri). Inoltre, presenti anche numerosi fornitori e società di servizi. Diverse traversate (pontoni con parte centrale motorizzata) consentiranno ai visitatori di passare da una banchina all’altra e alle piccole imbarcazioni a motore di uscire per fare prove in mare.

Saranno inoltre introdotti numerosi nuovi servizi, come un ristorante aggiuntivo di oltre 450 m² e una capacità di 130 coperti. Presente anche un ingresso riservato agli espositori e un Club VIP rinnovato.

Nel cuore della città, il Vieux Port rimane il porto di partenza per imbarcazioni a motore nuove da 10 a 50 metri. Inoltre, lo sarà anche per tutti gli OEM e le società di servizi legati a questo settore. La Super Yachts Extension rimarrà invariata.

INFORMAZIONI

Dove: Vieux Port e Port Canto, Cannes

Date: da martedì 10 a domenica 15 settembre 2024

Orari: – Martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 10 alle 19 – Venerdì dalle 10 alle 22 – apertura notturna – Domenica dalle 10 alle 18

Per maggiori informazioni sullo Yachting Festival di Cannes visitare il sito : www.cannesyachtingfestival.com