Dirty Dancing arriva al Teatro Carcano di Milano. Dal 12 dicembre con Gabrio Gentilini nel ruolo di Johnny Castle
Gabrio Gentilini al Carcano
Dirty Dancing è in scena al Teatro Carcano di Milano a partire dal 12 dicembre 2024. Gabrio Gentilini sarà il protagonista nel ruolo di Johnny Castle in questa nuova versione. Gabrio, già protagonista con l’iconico personaggio di Johnny Castle della prima assoluta italiana dello spettacolo nel 2014, torna a indossare i panni del carismatico ballerino, reso immortale dall’intepretazione di Patrick Swayze nel film del 1987, per celebrare il decennale del debutto dello spettacolo in Italia.
La regia è ancora una volta affidata a Federico Bellone, che ha curato la messa in scena sin dal debutto italiano.Per la prima volta, “Dirty Dancing” sarà rappresentato in un teatro di prosa di grande prestigio, il Teatro Carcano di Milano, noto per il suo impegno nella promozione di tematiche sociali e culturali di rilevanza, con un’attenzione particolare verso le questioni femminili. Lo spettacolo comprenderà tutti i celebri numeri musicali e le coreografie che hanno reso indimenticabile e un vero e proprio cult il film, unendo narrazione teatrale, canzoni e balli in un’esperienza unica.
Dirty Dancing, il commento di Gabrio Gentilini
“Sono trascorsi 10 anni da quando Eleanor Bergstein mi scelse per il debutto italiano di “Dirty Dancing”, lei che scrisse questa storia indimenticabile e lanciò Patrick Swayze nel ruolo iconico di Johnny Castle“.
Gabrio prosegue affermando: “Dieci anni! In questo tempo mi sono dedicato alla mia crescita come attore. Esplorando nuovi mondi e accumulando esperienze diverse. Ora torno a questa avventura con il desiderio di mettermi nuovamente alla prova come protagonista. Sono pronto a godermi l’energia del pubblico, con rinnovato entusiasmo e profonda gratitudine” .
Le emozioni di Gabrio
“Essere stato scelto ancora una volta, dopo tanto tempo, è per me un privilegio che non do per scontato. In questi anni ho acquisito nuove consapevolezze, su me stesso e sul mondo. Voglio infondere queste nuove scoperte in una storia che, ancora oggi, riesce a toccare il cuore di tante persone. Questa volta torniamo in scena con una nuova versione, in prosa ma con tutti i balli e le canzoni che hanno reso questo titolo un vero cult.
Nell’ambito della prestigiosa stagione del Teatro Carcano, ricca di temi che non solo intrattengono, ma celebrano con attenzione l’universo femminile e promuovono una riflessione profonda. E lo faremo durante il periodo natalizio, il che rende tutto ancora più speciale nel dare vita e colore alla magia di questo spettacolo iconico! Sono davvero onorato e grato a chiunque vorrà condividere con me questo viaggio, che per me si rinnova di una luce speciale.” Informazioni e biglietti sul situ QUI