Disincantate! Il Musical. Dal 14 novembre al 21 dicembre 2024 torna a Milano con la banda di principesse più scatenate delle fiabe. La magia del Natale al Carroponte di Sesto San Giovanni
Dimenticate le principesse che tutti conosciamo
Disincantate! Il Musical, un inno all’empowerment femminile senza precedenti in una location ad hoc tutta da scoprire all’interno del parco “La magia del Natale” al Carroponte di Sesto San Giovanni. Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e altre celebri principesse si liberano degli stereotipi delle fiabe classiche. Dimenticate l’immagine delle eroine passivamente in attesa del Principe Azzurro: qui le principesse si trasformano in donne ribelli, ironiche e profondamente consapevoli. A colpi di gag e numeri musicali, svelano le loro verità, affrontando temi come il patriarcato, la body positivity e l’emancipazione femminile.
DISINCANTATE! IL MUSICAL: un cast eccezionale
La nuova edizione vede il debutto di Valentina Gessaroli (@la_va_lend) nel ruolo di Biancaneve, affiancata da un cast di talenti del teatro musicale italiano: Giulia Mattarucco (Cenerentola), Elisa Siragusano (La Bella Addormentata), Elena Mancuso (Belle, La Sirenetta e Rapunzel), Claudia Luzzi (Mulan, Pocahontas e Badroulbadour) e Rebecca Comite (La Principessa che baciò il Ranocchio). A impreziosire lo show, la presenza live di Eleonora Beddini al pianoforte e Agata Garbin alla batteria. Scritto da Dennis T. Giacino e portato in Italia con l’adattamento di Matteo Borghi, Disincantate! ha conquistato il pubblico globale, ricevendo premi e riconoscimenti per la sua originalità. Dal debutto nel 2011 al successo italiano, lo spettacolo è un inno all’empowerment femminile, in grado di intrattenere e far riflettere.
Informazioni utili
Gli spettacoli si terranno ogni giovedì, venerdì e sabato alle 21:00 (ingresso dalle 20:00). I biglietti, a partire da €26, sono disponibili su TicketOne.
Non perdete questa occasione per vedere le principesse come non le avete mai immaginate: irriverenti, potenti e decisamente… disincantate!