DJ GRUFF, producer e rapper, considerato uno dei pionieri dell’Hip Hop italiano, pubblica il singolo “MANCHI SOLO TU”, disponibile il vinile
L’uscita del vinile da 7” del nuovo brano, in edizione limitata
Dj Gruff è uscito venerdì 12 luglio con il nuovo singolo “Manchi solo tu” (prodotto da Gotcha Records e distribuito da Believe) disponibile su tutte le principali piattaforme digitali. Inoltre, l’artista annuncial’uscita del vinile da 7” del brano, acquistabile da oggi, in edizione limitata con all’interno la versione strumentale del pezzo e gli effetti per scratchare.
Dopo vari singoli e gli album “La Rapadopa” e “SxM”, considerati pietre miliari dell’Hip hop italiano, e dopo anni di concerti, collaborazioni e progetti, DJ Gruff, uno dei pionieri dell’hip hop italiano, ritorna con un nuovo brano inedito.
“Manchi solo tu” si distingue per le scomposizioni, i groove incisivi e i break distintivi di DJ Gruff. La traccia offre una strumentale con suoni potenti e beat unici, avvolti in una produzione elegante che porta l’ascoltatore in un viaggio sonoro tra rap classico e hip hop.
Il vinile da 7 pollici di “Manchi solo tu” in edizione limitata, oltre alla traccia, contiene la versione strumentale del brano e gli effetti per scratchare e si può acquistare durante i live di DJ Gruff e online a questo sito: https://djgruff.bandcamp.com/album/manchi-solo-tu
La spedizione del vinile sarà effettuata dal 29 luglio e i primi 100 dischi saranno autografati dall’artista.
Chi è il DJ producer
Sandro Orrù, in arte DJ Gruff, (8 gennaio 1968) è tra i pionieri della old school Hip-Hop nazionale. Noto per l’originalità di re-interpretazione delle tecniche dello scratch e del rap, DJ Gruff si esprime nella cultura Hip-Hop come turntablist, DJ, beatmaker, rapper e produttore.
La sua carriera inizia nel 1982 e negli anni ha fatto parte di diverse formazioni: The place to be (Next One, Carrie D, Igor, Nando- Boogie e Mr Hyde), Casino Royale (Alioscia Bisceglia, Giuliano Palma, Michele Pauli, Ferdinando Masi etc) Radical Stuff (DJ Skizo, Soul Boy, Sean, Top Cat e Kaos One) Isola Posse All Stars e Alien Army. Il suo album d’esordio “La Rapadopa” (1993) è un disco di culto che inaugura la golden age del rap italiano, che l’anno successivo raggiunge il massimo con i Sangue Misto (con Neffa e Deda) e la pubblicazione dell’album “SxM”, universalmente riconosciuto come pietra miliare dell’Hip hop italiano. La produzione musicale di DJ Gruff è ricchissima, costanti sono le collaborazioni con musicisti, mc’s, breakers e street artists di tutto il mondo.
DJ GRUFF