Francesco Costa, Downtown – Conversazioni americane, in scena lunedì 20 maggio al Teatro Carcano, con Rose Villain
Follow the Monday, i lunedì per pensare e dialogare del Teatro Carcano di Milano
Francesco Costa va in scena lunedì 20 maggio al Teatro Carcano di Milano. Con Rose Villain. Per la rassegna Follow the Monday, i lunedì per pensare e dialogare del Teatro Carcano di Milano, Francesco Costa, giornalista, scrittore, vicedirettore de Il Post, esperto di cultura e politica statunitense, presenta DOWNTOWN – Conversazioni americane.
Un ciclo di incontri per raccontare, nello stesso anno di un’elezione presidenziale che deciderà il futuro del pianeta, il presente e il futuro di un luogo cruciale. E il tutto, plasma il nostro immaginario: gli Stati Uniti d’America.
Il quinto appuntamento di Downtown
Per il quinto appuntamento di Downtown, lunedì 20 maggio alle ore 20.30, Francesco Costa dialogherà con Rose Villain. quest’ultima, cantautrice e rapper, vive e lavora tra l’Italia e gli Usa e vanta milioni di stream e numerosi dischi di platino. In gara all’ultima edizione del Festival di Sanremo e giudice nel talent Netflix Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia.
“La nostra cultura e le nostre abitudini sono imbevute di culture, abitudini, prodotti e linguaggi statunitensi. I dispositivi che utilizziamo. I film e le serie tv che guardiamo. I romanzi che leggiamo. Gli sport che pratichiamo. I viaggi che facciamo. Senza contare le innovazioni tecnologiche, le tendenze, le parole d’ordine, le lotte che cambiano le nostre idee. Ma non solo, ancora la politica e l’economia. Quello che succede negli Stati Uniti ci riguarda e ci influenza, , che ci piaccia o no.” Francesco Costa.