Genesi mostruose è il nuovo saggio di Peter Vronsky, Nua edizioni, che ci svela i veri motivi sul perchè la donne possono diventare dei veri e propri mostri.
Un intrigante saggio sulle serial killer
Genesi Mostruose: l’ultimo saggio affascinante di Peter Vronsky, edito da Nua Edizioni, che ci invita ad esplorare i misteriosi abissi dell’animo femminile. Vronsky ci guida attraverso un’analisi dettagliata e sorprendente, a capire i motivi che trasformano alcune donne in entità tanto temute quanto intricate. Da Elizabeth Bathory ad Aileen Wuornos, passando per Irma Grese e Myra Hindley, l’autore indaga le dinamiche che possono portare le donne a diventare assassine seriali. Questo saggio intrigante offre uno sguardo inedito su un fenomeno spesso trascurato, aprendo una finestra su un aspetto oscuro della criminalità femminile.
Peter Vronsky e le donne che uccidono
Peter Vronsky indaga in profondità il fenomeno delle donne che uccidono e le complesse conseguenze politiche, economiche, sociali e sessuali che ogni vittima cela. Per secoli, la nostra visione degli assassini seriali e dei predatori psicopatici è stata maschilista, il che potrebbe spiegare perché molte vittime hanno sottovalutato la pericolosità di certe donne. Attraverso la sua analisi, Vronsky non solo mette in discussione le nostre nozioni convenzionali di bene e male, ma anche le concezioni tradizionali legate al ruolo e all’identità di genere. Opera tradotta da Barbara Cinelli.
Female serial killer, Nua edizioni
Genesi mostruose, il cui titolo originale è Female Serial Killer, è edito da Nua edizioni e lo si può trovare sia in formato Ebook, prezzo € 5,99, che in formato cartaceo, prezzo € 18,00.
Peter Vronsky è autore di diversi saggi di successo, incentrati sui serial killer e sulla loro storia. È uno
storico investigativo, autore e regista. Ha conseguito un dottorato di ricerca all’università di Toronto in
Storia della giustizia penale e spionaggio nelle relazioni internazionali.