Seconda edizione, 28 – 30 aprile, Napoli – Maschio Angioino

Napoli celebra il jazz in grande stile con la seconda edizione della Giornata Internazionale del Jazz, un evento esclusivo che porta sul palco del prestigioso e iconico Maschio Angioino, dal 28 al 30 aprile, tre serate di concerti imperdibili. Promosso dal Comune di Napoli e organizzato da Arealive.

unnamed-9-1024x332 GIORNATA INTERNAZIONALE DEL JAZZ Napoli

Si inizia il 28 aprile con “Senseless Acts Of Love, performance della talentuosa Rosa Brunello, bassista e compositrice di fama internazionale, conosciuta per il suo approccio eclettico che mescola il free improv, il rock, il dub e le sonorità della musica sudamericana.

unnamed-11-1024x332 GIORNATA INTERNAZIONALE DEL JAZZ Napoli

La rassegna continua il 29 aprile con uno dei pianisti italiani più apprezzati negli Stati Uniti, Antonio Faraò che con Yuri Golubev e Vladimir Kostadinovi omaggerà la leggenda del jazz McCoy Tyner con il concerto “Thinking of McCoy Tyner”.

unnamed-10-1024x332 GIORNATA INTERNAZIONALE DEL JAZZ Napoli

La chiusura 30 aprile vibra sulle note dei Blue Lab Beats, vincitori di un Grammy Award nel 2022 per la produzione dell’album “Mother Nature” di Angelique Kidjo. Gli artisti di origine britannica portano sul palco del Maschio Angioino “Blue Eclipse”.

I concerti di Rosa Brunello, Antonio Faraò e Blue Lab Beats, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: 081 6586790

Di Stefano