Il panettone dell’arte creato in Brera: un dolce che celebra la tradizione, la festa e la creatività di Milano

PRESENTAZIONE-PANETTONE-DELLARTE-1024x679 Il panettone dell’arte nasce in Brera

Un connubio tra artigianato, arte e milanesità

Il panettone dell’arte e Bar Brera. Un dolce esclusivo che unisce la tradizione del Natale con la creatività di Milano. Realizzato in collaborazione con la storica pasticceria Martesana e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, questo panettone rappresenta un tributo alla città. Ma anche, un tributo alla sua ricca tradizione artistica.

Il “Panettone dell’Arte” non è solo un dolce, ma una vera e propria esperienza sensoriale che racconta la magia del Natale.

Il profumo di canditi e vaniglia evoca ricordi d’infanzia e sogni lontani. La morbidezza del lievitato e l’armonia dei sapori raccontano la passione e l’innovazione che contraddistinguono Milano.

Liborio Navarra, amministratore unico di Bar Brera, ha spiegato: “Desideravamo creare un panettone che unisse la storia di Milano, la sua tradizione di laboriosità e l’arte che è di casa in Brera”.

PANETTONE-DELLARTE_2-1024x768 Il panettone dell’arte nasce in Brera

Panettone dell’arte, una collaborazione tra eccellenze milanesi

Il panettone nasce dalla sinergia tra Bar Brera, Martesana (pasticceria storica della città) e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera. La variante classica del panettone esalta ingredienti di alta qualità come la vaniglia e i canditi, mentre la versione “Panettone Bianco”, esclusiva del Bar Brera, offre un’esperienza più delicata, senza canditi, ma con una fragranza burrosa unica. Entrambe le versioni sono il risultato di una lenta lievitazione naturale, che assicura una consistenza soffice e leggera.

PANETTONE-DELLARTE_6-1024x678 Il panettone dell’arte nasce in Brera

La confezione: arte da indossare

A rendere ancora più speciale il “Panettone dell’Arte” è la sua confezione, una raffinata cappelliera realizzata da Silvia Rosa, giovane artista dell’Accademia di Belle Arti di Brera. La grafica della confezione raffigura un carillon che racchiude l’iconico angolo del Bar Brera, aggiungendo un tocco artistico e originale.

Il “Panettone dell’Arte” sarà disponibile in esclusiva presso il Bar Brera, al prezzo di € 55,00.