La Nona di Beethoven, un inizio d’anno sotto la direzione di Emmanuel Tjeknavorian. Il tradizionale Concerto di Capodanno a Milano, ancora più speciale grazie al nuovo Direttore
Il concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Milano
La Nona di Beethoven con l’Orchestra Sinfonica di Milano che si prepara a concludere il 2024 con uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Il tradizionale Concerto di Capodanno, quest’anno è reso ancora più speciale dalla direzione del nuovo Direttore Musicale Emmanuel Tjeknavorian. La Sinfonia n. 9 in Re minore di Ludwig van Beethoven, un capolavoro immortale che quest’anno celebra il 200° anniversario dalla sua prima esecuzione, sarà al centro dei quattro appuntamenti a partire dal 29 dicembre all’Auditorium di Milano.
La Nona di Beethoven, un concerto imperdibile per la città di Milano
Fino al 1° gennaio, l’Orchestra Sinfonica di Milano si esibirà in una serie di concerti esclusivi, con la Nona Sinfonia di Beethoven che farà da cornice a una serata di musica emozionante. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare la famosa “Ode alla Gioia” sotto la bacchetta del Direttore Musicale Emmanuel Tjeknavorian, al fianco di un cast vocale di altissimo livello, tra cui Elisabeth Breuer (Soprano), Caterina Piva (Mezzosoprano), Katleho Mokhoabane (Tenore) e Jusung Gabriel Park (Basso), accompagnati dal Coro Sinfonico di Milano diretto da Massimo Fiocchi Malaspina.
Questi concerti segnano anche una pietra miliare nella carriera di Emmanuel Tjeknavorian, che, al suo debutto con la Nona Sinfonia, si cimenta con un’opera che rappresenta il culmine della musica classica, simbolo di speranza e fratellanza universale. La performance è non solo un evento musicale, ma un vero e proprio augurio per il nuovo anno. La Nona di Beethoven, con la sua forza emotiva e il messaggio di unione tra i popoli, è perfetta per chiudere un anno speciale e dare il benvenuto al 2025.
Un’occasione da non perdere anche a Lucerna
Il Concerto di Capodanno non si ferma all’Auditorium di Milano, ma quest’anno proseguirà al KKL di Lucerna, uno dei centri musicali più prestigiosi al mondo, il 2 gennaio. L’evento segna il culmine di una tradizione che, da oltre venti anni, rende il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Milano un appuntamento iconico per la città. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria dell’Auditorium e online, con opzioni di abbonamento speciali per i sostenitori e gli appassionati di musica.
Concludere il 2024 con la Nona Sinfonia di Beethoven è un’occasione imperdibile per festeggiare l’arte musicale e l’umanità, in un concerto che trascende il tempo e che ogni anno continua a emozionare il pubblico milanese.