La Volta Buona, Sandra Milo, scomparsa oggi all’età di 90 anni, è morta nella sua casa di Roma, situata nella zona della Balduina, a Nord Ovest della capitale.
Sandra Milo e l’amore per Roma
Oggi a La Volta Buona il ricordo della popolare attrice italiana, Sandra Milo. Molte volte nelle sue interviste la Milo parlava di Roma. L’attrice, infatti, percorreva i diversi quartieri romani e più volte ha ricordato di aver iniziato la sua vita a Roma nel quartiere Parioli. In seguito, la musa di Federico Fellini ha vissuto al Flaminio, al Nomentano, per poi tornare ai Parioli. Per moltissimi anni, la Milo ha vissuto a Casal Lumbroso per poi trasferirsi nella casa alla Balduina, una zona di Roma da lei stessa definita meravigliosa, dove poi è morta. Per Sandra Milo Roma era incantevole, vasta e sempre ricca di sorprese e più volte ha ricordato di non averla nemmeno scoperta tutta.
L’ultima casa dove è vissuta Sandra Milo
L’ultima casa dove ha vissuto Sandra Milo, è stata mostrata al pubblico televisivo da Marco Maisano del programma Permesso Maisano. Proprio in quell’occasione, il pubblico ha potuto non solo vederne gli interni ma anche percepire il grande amore dell’attrice per il verde, la natura e soprattutto per l’arte.
Nel salotto i tappeti non lesinavano e sul tavolo della sua zona pranzo i giornali e gli articoli del giorno. Tra questi, non mancavano, con particolare riguardo al Corriere della Sera tanto caro all’attrice.
Amante dell’arte in ogni sua forma, Sandra aveva in casa numerose ceramiche d’arte, ad esempio Deruta, collocate in salotto.
La casa dove Sandra Milo viveva precedentemente era molto più grande. Tuttavia più volte ha ricordato che era stata derubata di gioielli e preziosi quindi alla fine provava anche paura a restare lì.
Numerose anche le opere d’arte visiva in casa, tra cui quadri di Diego Rivera.
Sul grande balcone poi, una ricca selva di piante e fiori, tanto cara alla Milo. Riservata e poco avvezza all’apparenza, questa è stata la prima e l’ultima volta che Sandra Milo ha mostrato gli spazi interni dell’ultima sua casa romana, la stessa dove oggi è deceduta.