La Volta Buona di lunedì 29 gennaio si apre con l’addio a Sandra Milo. In collegamento con Caterina Balivo su Rai 1, il figlio dell’attrice Ciro che ricorda sua mamma in lacrime.
Ciro, il figlio di Sandra Milo ricorda sua mamma:” E’ stata una mamma fantastica e presente”
La puntata de La Volta Buona si apre con il collegamento col figlio di Sandra Milo, Ciro. L’uomo è molto commosso e mentre parla la voce si rompe e il pianto irrompe. Ricordando la mamma afferma: “Era un po’ di tempo che stava male, è peggiorata in questi ultimi giorni. Noi gli siamo stati vicini sino all’ultimo respiro stringendogli la mano. Lei voleva morire nel suo letto” racconta il figlio in lacrime. Caterina Balivo anche lei commossa ricorda a Ciro che sua mamma era stata ospite su Rai 1 lo scorso ottobre. Poi aggiunge: “Ciro lei è stata sincera sino all’ultimo, amava molto i suoi figli”. L’uomo in lacrime replica: “Mi ricordo che anni fa siamo stati in una tua trasmissione insieme. Mamma era fantastica avrebbe dato la vita per i suoi figli“.
Sandra Milo, icona del cinema e mamma
A La Volta Buona, la conduttrice ricorda il forte sentimento di mamma che aveva l’attrice. Poi il ricordo dello scherzo di anni fa sul figlio Ciro: ” Mamma era mamma a tutti gli effetti. Per me quello scherzo continuo è stato doloroso“. Ieri si era liberato un posto all’ospedale ma purtroppo stamani la Milo è morta, Ciro: “Ringrazio Dio perchè ci ha permesso di stare insieme a lei sino alla fine“. L’ondata d’affetto e i messaggi di cordoglio sono tantissimi: “Ringrazio voi che ci siete vicini, siete davvero tantissimi” dice Ciro. La Milo è ricordata in studio per la sua grande generosità e per il grande amore per la famiglia: “Sandra diceva la carriera è importante ma la famiglia ancor di più“. Il figlio ricorda che del suo successo era fiera anche se non se l’è mai tirata: “Lei era una donna vera ma era sempre col sorriso e disponibile per tutti” ricorda Ciro in lacrime.
Il ricordo di Orietta Berti
Donna esuberante e sempre allegra, ha fatto davvero molto per il cinema e la TV, Orietta Berti ricorda: “E’ sempre stata una donna che lavorava notte e giorno, ma era modesta, salutava tutti e ogni giorno chiamava i suoi figli, non c’era un momento in cui non parlava di loro. Per me è stata una grande amica generosa. Quando facevamo una trasmissione insieme, regalavano dei pupazzi e lei me ne diede due per i miei figli affinché non litigassero tra loro. Sandra non l’ho mai sentita parlar male di nessuno è stata sempre poetica e sincera” afferma la Berti. Poi la cantante ricorda che la Milo aveva un amore per il canto: “Mi diceva che voleva cantare sino a 120 anni“. Insieme, Milo e Berti, sono diventate un mito italiano, per bravura, simpatia e semplicità d’animo. Anche Mara Maionchi ricorda Sandra Milo come donna e professionista gentile, spiritosa e nobile d’animo: “Sono molto triste oggi, Sandra è immortale lei era gentile d’animo, di comunicazione una donna incredibile“.