L’amore scoppiò dappertutto, dal 10 al 18 gennaio al Teatro Menotti, tra musica e poesia con Laura Marinoni
Un viaggio tra parole e musica
L’amore scoppiò dappertutto, dal 10 al 18 gennaio, il Teatro Menotti di Milano ospita L’amore scoppiò dappertutto, uno spettacolo ideato e diretto da Emilio Russo, che celebra Fabrizio De André. In scena, la talentuosa Laura Marinoni si muove tra parole e musica, accompagnata dal Nidi Ensemble, con arrangiamenti originali di Alessandro Nidi. Un omaggio che non vuole ricordare il cantautore genovese, ma festeggiarlo, attraverso un intreccio emozionante di poesia e melodia.
Con una narrazione che spazia da Baudelaire a Villon, passando per storie di emarginati e diseredati, lo spettacolo rende omaggio ai temi cari a De André. Laura Marinoni, con intensità e sensibilità, guida il pubblico in un viaggio che rispecchia lo sguardo lucido e profondo del cantautore. Le musiche, suonate dal vivo da un quartetto di talentuosi musicisti, regalano nuove sonorità e arricchiscono i momenti teatrali, creando un’atmosfera unica.
Un atto d’amore per De André
A ventisei anni dalla sua scomparsa, la luce di Fabrizio De André è più viva che mai. Questo spettacolo è un atto d’amore per il più grande dei cantautori italiani, che ha saputo raccontare la bellezza e la sofferenza dell’umanità. Il titolo, tratto da uno degli ultimi appunti di De André, evoca l’intensità di un’esperienza teatrale che celebra la sua eredità culturale e musicale.
Info utili
- Date: Dal 10 al 18 gennaio
- Luogo: Teatro Menotti, Milano
- Produzione: Tieffe Teatro in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi