Menotti in Sormani, quinta edizione, un evento unico nel suo genere nel Cortile d’Onore della Biblioteca Sormani. Un palcoscenico aperto a storie, suoni e emozioni

Senza-titolo Menotti in Sormani: teatro, musica e comicità

Menotti in Sormani: teatro, musica e comicità

Il mese di luglio 2024 si preannuncia indimenticabile per gli amanti del teatro e della cultura a Milano, grazie alla quinta edizione di Menotti in Sormani. Questo evento unico nel suo genere trasformerà il Cortile d’Onore della storica Biblioteca Sormani in un palcoscenico aperto a storie, suoni e emozioni.

Un viaggio tra i linguaggi e le diverse maniere di fare spettacolo accoglierà il pubblico all’imbrunire nelle sere di mezza estate con storie, parole e suoni di artisti privo di confini e di limiti tra platea e palcoscenico.

Gli artisti si esibiranno al calar della sera, in un’atmosfera intima e suggestiva, dove lo scambio di sguardi tra platea e palco diventa parte integrante della performance. Tanti i protagonisti dell’edizione 2024: si parte con Paolo Rossi, poi Enrico Bertolino, Roberto Mercadini, Gene Gnocchi, Lucia Vasini, Antonello Taurino, Walter Leonardi. In scena anche l’omaggio a Giorgio Gaber di Milvia Marigliano e Andrea Mirò e lo show dedicato ad Albert Einstein della rockstar della fisica Gabriella Greison; il dialogo musicale tra il rocker Omar Perdrini e la storica prima viola del Teatro alla Scala Danilo Rossi.

Menotti-Sormani Menotti in Sormani: teatro, musica e comicità

Cantami d’amore” in programma l’11 luglio

E’ il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.
Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo Prati porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.
Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti.

I biglietti sono in vendita a partire da 12 euro sia prima dello spettacolo a partire dalle ore 18.00, sia presso la biglietteria del Teatro Menotti dal lunedì al sabato in orario 14.00-18.00. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgono nella sala del Teatro Menotti alle ore 20.00 (per info 02 82873611 o 339 1186882). Menotti in Sormani | Teatro Menotti – Biglietteria del Teatro Menotti Sino Clara