La seconda tappa del Premio Artista d’Europa di PitturiAmo sarà a Parigi, presso la prestigiosa Galleria Thuiller. Gli artisti vincitori saranno in esposizione dal 27 aprile al 9 maggio 2024.
PitturiAmo a Parigi, presso la prestigiosa Galleria Thuiller
La seconda tappa del Premio Internazionale Artista d’Europa di PitturiAmo avrà sede a Parigi all’interno della rinomata Galerie Thuillier, al 13 rue de Thorigny, nel cuore del Marais, lo storico quartiere dedito all’arte e alle boutique più alla moda.
Così come è avvenuto a Milano all’interno dello spazio espositivo del noto gallerista meneghinoAntonio Battaglia (dal 18 al 28 gennaio scorso), che ha realizzato una mostra presentando 21 artisti vincitori dell’edizione milanese del Premio, PitturiAmo ha organizzato anche questo evento con l’intento di dare visibilità a tutti gli artisti ammessi in un contesto internazionale e di sicuro prestigio.
Gli artisti che verranno selezionati avranno l’opportunità di stabilire rapporti lavorativi con Denis Cornet, della galleria Thuillier, e con le altre gallerie internazionali del circuito di PitturiAmo, nelle principali capitali europee (Roma, Vienna, Madrid, Milano, etc.) entrando, di fatto, in un circuito selezionato di artisti internazionale: la TOP SELECTION, a cui fanno riferimento collezionisti, curatori, critici o semplici appassionati d’arte alla ricerca di nuovi talenti da scoprire e valorizzare.
Per l’edizione francese saranno 25 gli artisti presenti
Per l’edizione francese saranno 25 gli artisti di talento che verranno selezionati tra tutti gli iscritti che vorranno inviare la propria candidatura. La partecipazione sarà possibile fino al 15 febbraio 2024 tramite il sito www.pitturiamo.it
Per maggiori informazioni su come partecipare inviare una mail a info@pitturiamo.com
PitturiAmo è un progetto che raccoglie oltre 19.000 artisti provenienti da tutta Italia e da ogni parte del mondo. È il primo portale interamente dedicato ai pittori contemporanei che mette in contatto diretto l’artista e gli utenti interessati all’arte.
Nino Argentati, ideatore di PitturiAmo
Il portale nasce da un’idea di Nino Argentati, professionista nisseno, esperto di web marketing per le aziende e consulente SEO, con la passione per l’arte contemporanea.
Ha ideato e realizzato PitturiAmo nell’ottica della vendita di quadri moderni on line ma, con il passare del tempo, il portale è diventato un vero e proprio punto di riferimento non solo per tantissimi artisti internazionali, ma anche per critici d’arte, galleristi, curatori e art advisor, creando una vera e propria rete tra tutti gli operatori del mondo dell’arte.
Dal portale è nato dunque il Premio Artista d’Europa (giunto alla sua terza edizione in seguito al successo delle prime due edizioni del Premio Artista d’Italia) che dà la possibilità agli artisti di essere selezionati dai più famosi galleristi internazionali e di esporre le proprie opere nelle gallerie più note nel panorama Internazionale (Milano, Parigi, Madrid, New York e diverse altre città in tutto il mondo).
Oltre a Nino Argentati, diversi i galleristi e gli operatori d’arte che hanno contribuito a rendere il Premio così importante e raggiungere obiettivi internazionali riconosciuti dal mondo dell’arte.
Tra questi Anna Soricaro (critico, gallerista ed esperta d’arte e preziosa collaboratrice di PitturiAmo) e Rossella Antonucci (esperta d’arte nonché consulente di PitturiAmo).
L’edizione meneghina ha visto la partecipazione del Gallerista Antonio Battaglia (che ha ospitato le opere dei vincitori), di Vittorio Schieroni che, insieme a Elena Amodeo, è curatore, esperto d’arte e titolare dello spazio Made4Art di Milano. Tutti gli artisti della TOP SELECTION saranno, inoltre, inseriti in uno speciale sito web ad accesso riservato per i galleristi internazionali, avendo così l’opportunità di ottenere agevolazioni e inviti esclusivi ai migliori eventi dell’arte, scelti e selezionati dai galleristi stessi.