Premio stampa Israele IX edizione, museo Bagatti Valsecchi: riconoscimento al giornalismo di qualità sul turismo locale
La cerimonia nel Museo Bagatti Valsecchi di Milano
Premio stampa Israele turismo nazionale ha inaugurato il 2024 con la IX Edizione della kermesse. Un evento dedicato ai migliori servizi giornalistici sul turismo in Israele pubblicati nel 2023. La cerimonia si è svolta nella prestigiosa Casa Museo Bagatti Valsecchi di Milano. Un luogo simbolo di arte e cultura, perfetto per celebrare il valore della narrazione giornalistica.
Durante l’evento, la direttrice dell’Ufficio Nazionale del Turismo di Israele, Kalanit Goren, ha sottolineato l’importanza del premio in un periodo di ripresa e rinnovata speranza per il settore turistico.
La serata è stata arricchita dalla presentazione di un nuovo video del Ministero del Turismo Israeliano. L’invito è quello di scoprire le meraviglie del Paese anche in occasione dell’Anno del Giubileo.
I vincitori e le novità dell’edizione 2024
L’edizione di quest’anno ha premiato le eccellenze giornalistiche in otto categorie principali e ha introdotto tre riconoscimenti speciali. Tra i vincitori figurano Travel Quotidiano, Il Giornale, Studio Aperto, Archeo, James Magazine e Radio Monte Carlo. Tutti, per aver raccontato Israele con uno sguardo attento e originale.
Un momento significativo è stato il riconoscimento speciale assegnato a Silvia Grilli, direttrice di Grazia, per il suo impegno nel raccontare Israele con autenticità. Askanews e il Gruppo Italiano Stampa Turistica (GIST) hanno ricevuto premi speciali per la loro professionalità e dedizione alla promozione della destinazione.
Il Premio Stampa Israele 2024 conferma l’importanza del giornalismo nel valorizzare un Paese ricco di storia, cultura e innovazione. L’obiettivo è dar voce a racconti capaci di ispirare nuovi viaggiatori.
https://www.facebook.com/VisitateIsrael/