Quasi una serata, tre atti unici, è una riflessione irriverente sul rapporto tra l’essere umano e il mistero dell’esistenza. In scena al Teatro Leonardo di Milano il 3 e 5 maggio

QUASI-UNA-SERATA-1024x576 Quasi una serata, tre atti unici, Teatro Leonardo Milano

Uno spettacolo di Ethan Coen – regia Davide Marranchelli

Quasi una serata è una riflessione irriverente sul rapporto tra l’essere umano e il mistero dell’esistenza. Uno spettacolo di Ethan Coen – regia Davide Marranchelli – con Stefano Annoni, Paui Galli, Davide Marranchelli, Simone Severgnini – scene Anna Bonomelli – realizzazione scene Andrea Verga – produzione Il Giardino delle Ore, Mumble Teatro, Manifatture Teatrali Milanesi.

QUASI-UNA-SERATA-tre-atti-unici-1024x576 Quasi una serata, tre atti unici, Teatro Leonardo Milano

Un gioco di teatro nel teatro

Dalla penna di Ethan Coen (già acclamato regista cinematografico insieme al fratello Joel) nascono situazioni esilaranti e surreali. Il divino è a nostra immagine e somiglianza, e non viceversa.

La struttura dell’opera è un gioco di teatro nel teatro e il lavoro registico è consistito nell’aggiungere un’ulteriore scatola teatrale intorno all’opera di Coen per rendere questa “quasi serata” memorabile.

Ridere amaramente, riflettere col sorriso, riconoscersi e sorridere delle nostre immense piccolezze. 

Quasi una serata è un gioco e Coen ne è pienamente consapevole: un “aldilà” a immagine e somiglianza degli inferni di questa terra, discussioni fra coppie che potremmo essere noi ieri sera, dibattiti accesi tra dèi che amano e dèi che giudicano, ma comunque dèi che menano.

Si affrontano smaccatamente temi altissimi, quasi intoccabili: domande esistenziali, l’eternità, il rapporto con Dio e con la propria coscienza, le relazioni e i sentimenti.

Teatro Leonardo
venerdì/sabato ore 20.30 – domenica ore 16.30 Info e prenotazioni biglietteria@mtmteatro.it 

02-86454545