Martedì 23 gennaio al via la vendita dei biglietti per il Festival di Sanremo 2024, al teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio. Dove acquistare i biglietti, prezzi e orari.
Festival di Sanremo 2024: come e dove si acquistano i biglietti
Martedì 23 gennaio parte ufficialmente la corsa per accaparrarsi un posto al Festival di Sanremo. Per tutti gli amanti della musica italiana, si è infatti aperta la vendita dei biglietti per assistere a una o più serate, in tutto 5, del Festival di Sanremo 2024. Alla conduzione, per il quinto anno consecutivo, sempre lui, Amadeus. Il Festival della canzone italiana si terrà come sempre al Teatro Ariston, dal 6 al 10 febbraio. evento tra i più attesi, quest’anno vedrà la partecipazione di 30 Big della canzone, 27 + 3 giovani. In previsione, anche, moltissimi ospiti. Ma cosa bisogna fare per acquistare i biglietti di Sanremo? Scopriamolo qui sotto.
Per acquistare i biglietti per il Festival di Sanremo 2024, bisogna andare sul sito ufficiale del Teatro Ariston, disponibile per la vendita dalle ore 9.00 del 23 gennaio. Ma non è tutto, infatti quest’anno c’è anche la possibilità di aggiudicarsi un soggiorno con relativi biglietti, per la finale a Sanremo. L’iniziativa parte dalla Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali.
Quanto costano le diverse serate del festival canoro
Volgendo lo sguardo ai prezzi dei biglietti, scopriamo che variano in base alla serata scelta e alla posizione in teatro. I prezzi per le diverse serate e diverse tipologie di posti sono i seguenti: biglietti platea per le prime 4 serate dal 6 al 9 febbraio, costo 200 euro. Biglietti per i posti in galleria per le serate dal 6 al 9 febbraio, costo 110 euro. Per la finale di Sanremo 2024, i costi sono diversi e più alti: il biglietto in platea costa 730 euro, mentre per la galleria il prezzo è di 360 euro. Il Festival di Sanremo sarà come sempre anche in diretta televisiva e in eurovisione su Rai1, oltre che in diretta streaming su RaiPlay.
Nasce l’Arena di Sanremo?
— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 23, 2024
Ieri sera è stato presentato il maxi progetto “Arena Sanremo”.
La prima struttura del genere in Italia, un’arena di 13.000 posti interamente coperta con un tetto retrattile.
«Potrà essere una location collaterale del Festival di Sanremo»#Sanremo2024pic.twitter.com/eJ9XeMpqbv