Nella seconda serata di Sanremo 2024, alla conduzione della 74ª edizione del 7 febbraio, Amadeus sarà affiancato da Giorgia. La cantante festeggerà anche i 30 anni di E poi.
Sanremo 2024, scaletta seconda serata
Nella conferenza stampa di questa mattina, mercoledì 7 febbraio, da Sanremo 2024 arrivano tantissime notizie. In primis, che sul palco del teatro Ariston si esibiranno 15 cantanti, i quali saranno presentati dagli altri 15 che non canteranno stasera. La scaletta di questa seconda serata della 74° edizione del Festival di Sanremo prevede che gli abbinamenti tra cantanti e cantanti presentatori avverrà mediante un’estrazione a sorte che sta avendo luogo nella conferenza stampa di questa mattina. Il voto per i Big sarà invece espresso sia dal pubblico da casa con televoto che dalla Giuria delle Radio. A fine serata saranno comunicati i primi 5 in classifica. Prima del via della seconda serata della kermesse canora, ci sarà il PrimaFestival condotto da Paola&Chiara. Ad affiancare il duo, gli inviati speciali Mattia Stanga e Daniele Cabras, famosi tiktoker. A seguire, l’aftershow VivaSanremo con Fiorello e Alessia Marcuzzi.
Gli ospiti della seconda serata
In questa seconda serata di Sanremo 2024, gli ospiti previsti sono: il pianista Giovanni Allevi, per la prima volta, nuovamente in TV, dopo la malattia del 2022. Poi ci sarà il cantante e attore Leo Gassmann, che presenterà il film televisivo Califano, il cast di Mare Fuori 4, che parlerà dei nuovi episodi della serie tv, la Nuova Orchestra Santa Balera, con i festeggiamenti per i 40 anni del brano Romagna mia, e da oltreoceano, il super ospite internazionale John Travolta. Sul palco di Piazza Colombo, la performance di Rosa Chemical, e sulla nave Costa Smeralda musica dance con Bob Sinclar.
Sanremo 2024, sul palco tre co conduttrici
Giorgia, cantante dalla voce straordinaria, ha partecipato ben 5 volte al festival di Sanremo. La sua ultima performance nel 2023 con il brano Parole dette male. Giorgia ha anche vinto nel 1995 Sanremo con Come Saprei. Nella seconda serata del festival, Giorgia sarà al fianco di Amadeus. Giovedì 8 febbraio, invece, Teresa Mannino, attrice, comica, molte volte vista in tv, al teatro e al cinema, sarà la co conduttrice della terza serata. Venerdì 9 febbraio sarà invece la volta di Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva, attrice e ballerina, che direttamente dalla scuola di Amici arriva sul pilco come co conduttrice della terza serata di Sanremo 2024.