The Warrior, The Iron Claw arriva nei cinema italiani dal 1° febbraio 2024 con Eagle Pictures. Il film narra la storia vera della famiglia di Wrestler Von Erich, dinastia di lottatori, che dagli anni ’60 contribuirono a fare del wrestling professionale leggenda. Anteprima video sotto.
The Warrior, The Iron Claw, il trailer italiano sulla famiglia wrestler Von Erich
The Warrior, The Iron Claw esce il 1 febbraio 2024 nei cinema italiani. Il film è molto atteso e vede tra gli interpreti Zac Efron. La pellicola narra la storia della famiglia di wrestler Von Erich.
Distribuito da Eagle Pictures e diretto da da Sean Durkin, la pellicola è incentrata sulla famosa dinastia di lottatori.
La famiglia dal ’60, contribuì a rendere il wrestling professionale leggendario e molto popolare.
Sul grande schermo d’Italia, il racconto vero della storia dei fratelli Von Erich. Un gruppo di inseparabili parenti, amici ma anche colleghi sportivi, detentori assoluti della storia del wrestling degli anni ’80.
Nelle immagini della pellicola vedremo scorrere le loro incredibili avventure e storie. Tra vittorie e tragedie, con la presenza costante di un padre padrone lottatore ma anche allenatore di famiglia.
Nel film, la pazzesca impresa della ricerca costante dell’immortalità su un ring sportivo.
Con Zac Efron, Jeremy Allen White, Harris Dickinson
The Warrior, The Iron Claw ha un cast d’eccezione: Zac Efron nei panni di Kevin, Jeremy Allen White nelle vesti di Kerry e Harris Dickinson in quelle di David Von Erich.
Nel cast anche Maura Tierney, Lily James, Stanley Simons, Brady Pierce, Holt McCallany e il famoso wrestler Ryan Nemeth. Qui sotto potete vedere l’anteprima video di ciò che sarà trasmesso al cinema.
Presentato in anteprima mondiale a Dallas
La pellicola The warrior The Iron Claw è stata presentata in anteprima mondiale assoluta a Dallas, in Texas.
Sean Durkin, regista e produttore, è un nome molto noto nel panorama del cinema indipendente. Nel 2011, con il film La fuga di Martha, ha vinto il Dramatic Directing Award al Sundance Film Festival. Nel 2010, invece, il suo cortometraggio, Mary Last Seen, la stessa storia poi inserita nel film La fuga di Martha, ha vinto al Festival di Cannes, il premio per il miglior cortometraggio alla Quinzaine des Réalisateurs.
Ha anche diretto, nel 2013, tre puntate de la serie drammatica di Channel 4, Southcliffe, con Sean Harris e Rory Kinnear. Ne 2020, esce il suo secondo film, The Nest – L’inganno. Durkin ha anche diretto tre episodi della serie TV Dead Ringers, con protagonista Rachel Weisz, nel doppio ruolo delle gemelle Mantle.
La famiglia americana dei Von Erich, dinastia del wrestling professionisti
I protagonisti di The warrior The Iron Claw, tuttavia avevano un altro cognome, differente da quello col quale sono noti.
Infatti, il loro vero cognome è Adkisson, ma ogni componente della famiglia che ha praticato il wrestling, sul ring ha usato il nome Von Erich, che deriva dal patriarca di famiglia, ovvero Fritz Von Erich, all’anagrafe Jack Adkisson.
Questa famiglia mito del ring americano, è stata protagonista di molti lutti e tragedie. Ad ogni singolo membro di questa dinastia è successo sempre qualcosa di infausto. Da ciò ne è derivato, a livello popolare, che su questa famiglia gravasse una sorta di maledizione. Ancora oggi è molto celebre e usata la frase “Maledizione Von Erich”, utilizzata proprio quando succede qualcosa di catastrofico. Questo ci fa capire quanta malasorte abbiano subito i Von Erich, nonostante la loro celebrità sul ring.