Totò Riina, il genero Antonio Ciavarello è stato arrestato a Malta. Era ricercato dal 2022. In tribunale ha confermato la sua identità.
Totò Riina, arrestatoAntonio Ciavarello, genero del boss defunto
Antonio Ciavarello, genero del boss mafioso Totò Riina, è stato arrestato a Malta. Il mandato riguarda la cattura europeo ed è emesso dal Tribunale di Brindisi, dal lontano gennaio del 2022. Dopo settimane di indagini, oggi, giovedì 8 febbraio l’arresto. In tribunale l’uomo ha confermato in primis la sua identità e poi ha dichiarato di voler rientrare in Italia.
Tony Ciavarello era ricercato dalla procura di Brindisi per una condanna per frode e violazione della cauzione. L’arresto è avvenuto nella mattina di giovedì, il giorno dopo il suo 50° compleanno. Il Times of Malta rende noto che nell’udienza in tribunale, Antonio Ciavarello ha vuto un interprete, ed è rimasto seduto tutto il tempo della procedura poiché lamentava dolori alle gambe. Tra le sue dichiarazioni, anche quella di lavorare come autista presso un’azienda del posto.
La casa di Ciavarello circondata per l’arresto
Il genero di Totò Riina, Antonio Ciavarello, ha visto la sua casa di Mosta circondata dalla polizia, poi è avvenuto l’arresto. Il mandato eseguito dalla polizia maltese, è europeo ed emesso dal Tribunale di Brindisi nel 2022.
Antonio Ciavarello, sposato con Concetta Riina, si sarebbe rifugiato a Malta per cercare di sfuggire alla pena detentiva definitiva.
La condanna
Nel 2017 Antonio Ciavarello era stato arrestato in Puglia e successivamente condannato a 6 mesi di domiciliari per frode. L’uomo, che a quei tempi viveva a San Pancrazio con la moglie, aveva fatto una truffa a Termini Imerese nel 2009. L’arresto del genero di Totò Riina è avvenuto in base a due mandati europei emessi dall’Italia. La condanna è a due anni e 8 mesi di carcere oltre al pagamento di una multa di 100 mila euro.