Aurisina, trovato un cadavere smembrato in avanzato stato di decomposizione, la testa mozzata. Potrebbe essere quello di una donna scomparsa.
Aursina, cadavere smembrato ritrovato da runner
Ad Aursina, provincia di Trieste, è stato ritrovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Secondo prime indiscrezioni, potrebbe essere quello di una donna che risulta scomparsa dalla cittadina in provincia di Trieste. La macabra scoperta è stata fatta probabilmente da un runner di passaggio. Al momento del ritrovamento, il corpo si trovava in una zona boschiva, vicino a una grotta e prossimo al cimitero di Aurisina. Il cadavere presentava, al momento del ritrovamento, la testa mozzata, rinvenuta poco dopo a qualche metro di distanza. Il corpo, ormai quasi scheletro, probabilmente sarebbe stato smembrato. Infatti, gli inquirenti hanno trovato il cadavere privo di alcuni arti, sembrerebbe siano braccia e una gamba. Lo smembramento del corpo, sarebbe anche il frutto del tempo passato nel bosco, alla presenza di molti animali selvatici. Il cadavere giaceva nell’area carsica, dove la fauna è molta.
Non si esclude l’ipotesi di omicidio sul corpo di Aursina
Sul caso del corpo smembrato di Aursina, indagano ora i Carabinieri. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, nemmeno quella di omicidio. Ancora da chiarire l’identità del cadavere. Stando a quanto emerso al momento, sembrerebbe che il corpo sia di una donna scomparsa proprio da Aurisina, di nome Cinzia Pecikar. I familiari della donna ne avevano denunciato la scomparsa, ma su di lei non si era saputo più niente e nemmeno arrivarono segnalazioni in merito. Nel bosco di Aursina è giunto anche il medico legale per i primi accertamenti. In seguito, è emerso qualche elemento in più riguardo all’età, che potrebbe proprio essere compatibile con quella della donna scomparsa. La vittima avrebbe avuto circa 50 anni e la data presunta di morte risalirebbe a qualche mese fa, una distanza temporale compatibile con quella della scomparsa della donna da Aursina.
Il DNA chiarirà a chi appartiene il cadavere
Stando alle prime analisi, il cadavere è di corporatura esile e di bassa statura, altre caratteristiche compatibili con la donna scomparsa. Ad ogni modo, ora sarà estratto il Dna dai resti del corpo e questo aiuterà a chiarire il giallo del cadavere di Aursina.