Un bracciale di stelle è la nuova fatica letteraria della scrittrice Chiara Forlani. Un racconto lungo tre generazioni, tra segreti, reticenze e amore.
Un bracciale di stelle, tra guerra e amore
Un bracciale di stelle, Asiago, 1916. Stella è innamorata di Pietro, che combatte in prima linea nella Grande Guerra. Nel corso di un bombardamento il giovane viene ferito, Stella lo vede morire, ma mentre i compagni lo portano via si accorge da un guizzo del suo corpo che forse per lui c’è ancora una speranza. Inizia così a cercarlo, spostandosi tra accampamenti, trincee e ospedali militari, ma durante questa ricerca avviene qualcosa di grave che le cambierà la vita per sempre.
Milano, 1995. Giulio, un giovane artista, partecipa a una mostra di pittura organizzata per celebrare l’anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale. Tra le opere d’arte, gli oggetti e le testimonianze trova un diario che proviene da Asiago, la zona di cui è originaria la sua famiglia. Una misteriosa donna dai capelli biondi cattura il suo sguardo, e cambia per sempre la sua vita, guidandolo nella ricerca delle sue radici.
Un affresco corale lungo un secolo, che narra la storia di tre generazioni, in bilico tra segreti, reticenze, generosità e amore.
UN BRACCIALE DI STELLE
Disponibile in cartaceo ed ebook su Amazon da agosto 2023 204 pagine euro 15,60
BIOGRAFIA BREVE SCHERZOSA
Chiara Forlani, ferrarese, ha trascorso gran parte della vita a divorare libri e a un certo punto ha deciso di scriverli. In bilico tra la passione per il restauro, la ceramica, la letteratura e l’insegnamento, è approdata alla scuola ospedaliera, dove ogni giorno porta un sorriso ai giovani ammalati. Vive in campagna con il marito e due cagnolini salvati dal canile, da quando ha iniziato a creare romanzi non ha più smesso. Ormai le sue opere hanno vinto così tanti premi che se li è dimenticati quasi tutti.