Vegas Jones annuncia l’uscita del nuovo EP “PRIMETIME” disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 11 aprile.

Dopo aver pubblicato nel 2023 il mixtape“Jones”e diversi singoli di successo, il rapper è pronto a tornare con un nuovo progetto discografico inedito e originale.
Sonorità HIP – HOP e sound positivo
“PRIMETIME” vuole comunicare all’ascoltatore chi è Vegas in questo momento, l’EP simboleggia una tappa importante della crescita musicale e personale dell’artista, una fase di maturità e di massima produttività in cui il rapper è pronto a tornare nel suo momento di massimo splendore. Il progetto è caratterizzato da sonorità hip-hop e con un sound positivo, motivazionale e riflessivo, da sempre cifra stilistica dell’artista. Infatti, in questi brani, Vegas Jones ha deciso di non utilizzare l’autotune ma solo parole rappate insieme a uno storytelling unico e autentico per comunicare direttamente con il pubblico.

Un progetto discografico sentito e introspettivo, composto da produzioni ricercate che trasportano l’ascoltatore all’interno di un viaggio sonoro inedito.
Nuove importanti collaborazioni artistiche
“PRIMETIME” giunge dopo il mixtape “Jones” e l’album “La bella musica”, che ha ottenuto la certificazione ORO, e la pubblicazione dell’EP “Giro veloce”, contenente sette brani realizzati con sei grandi ospiti del panorama hip hop italiano. Negli ultimi anni Vegas Jones ha inoltre pubblicato diversi singoli e collaborato con vari artisti come Il Tre, Il Pagante, Chadia Rodriguez, Quentin40, Dani Faiv, Not Good e Rossella Essence.

Vega Jones Story
Vegas Jones, nome d’arte di Matteo Privitera, è un rapper classe 1994 proveniente da Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. Dopo “Chic Nisello”, mixtape di culto del 2016 con cui si è fatto notare da pubblico e addetti ai lavori, nel 2018 e nel 2019 ha pubblicato due album – rispettivamente “Bellaria” e “La bella musica” – che hanno ricevuto anche i consensi della critica. A ottobre 2020 rilascia l’Ep “Giro Veloce”, sette brani al confine tra rap e trap con sei ospiti di assoluto rilievo che rappresentano al meglio le varie anime della scena hip hop italiana: Salmo, Mambolosco, Giaime, Nicola Siciliano, Tredici Pietro e, per la prima volta in qualità di rapper, il producer multiplatino Andry The Hitmaker. Nel 2021 viene invitato a Sanremo da Aiello per la serata delle cover, in cui cantano “Gianna” di Rino Gaetano. Tra il 2021 e il 2023 pubblica i singoli “Due spicci”, “Amnésie” feat. Nika Paris e “Da Solo” feat Nitro e Nayt e il 23 giugno 2023 esce il mixtape “Jones”.
VEGAS JONES