Scritto e diretto da Dag Johan Haugerud
con Jan Gunnar Røise,Thorbjørn Harr, Siri Forberg e Brigitte Larsen
DAL 15 MAGGIO AL CINEMA CON WANTED
Trilogia delle relazioni
Scritto e diretto da Dag Johan Haugerud, SEX è il terzo e ultimo capitolo della “trilogia delle relazioni” del regista norvegese. Una storia profonda e toccante sull’indecifrabile natura dell’attrazione, dell’orientamento sessuale e dell’identità personale. Un inno all’imprendibilità e indefinitezza dell’essere umano.

Spazzacamini
Tutto ha inizio sui tetti cittadini, dove i due protagonisti, colleghi spazzacamini, si scambiano confidenze riguardo alla propria vita privata osservando lo skyline della città di Oslo.

Nuova esperienza
Il primo ha avuto un’avventura sessuale con un uomo per la prima volta nella sua vita – fino ad allora all’insegna dell’eterosessualità e della monogamia. Per lo spazzacamino, sorpreso dalla sua inaspettata attrazione omosessuale, si apre un confronto tortuoso e doloroso con la moglie, sconvolta da quanto accaduto. L’altro uomo è visitato da un sogno ricorrente nel quale David Bowie gli riserva delle occhiate particolarmente sensuali, mettendolo in crisi e facendolo sentire oltremodo desiderato, causandogli del turbamento in quanto nessuno fino ad allora lo aveva mai guardato così.
